Candyman: Tony Todd sarà nel reboot scritto da Jordan Peele

Il reboot di Candyman del 1992, scritto e prodotto da Jordan Peele di Scappa - Get Out, vedrà il ritorno della star originale Tony Todd

Il nuovo Candyman sarà diretto da Jordan Peele e vedrà il ritorno della star originale del 1992

In epoca di rifacimenti cult che sbucano da ogni rete, il reboot di Candyman ha sorpreso ed attirato i fan con l’annuncio che Jordan Peele si sarebbe occupato della produzione e della sceneggiatura insieme a Nia DaCosta alla regia.

Il protagonista dell’horror originale Tony Todd si è subito detto favorevole alla nuova pellicola e all’inizio di questo mese ha dichiarato che, almeno secondo lui, i fan saranno veramente contenti di quello che vedranno alla fine.

Oggi Todd, che ha interpretato proprio Candyman nella vecchia pellicola, dopo alcune parole di disappunto per non essere stato contattato agli inizi del nuovo progetto, conferma il suo ritorno nel reboot con un cameo che sicuramente non dispiacerà ai fan del film diretto nel 1992 da Bernard Rose.

“All’improvviso ho ricevuto una telefonata da Jordan Peele” ha detto l’attore durante il panel al Nickel City Con, “stiamo ancora aspettando il contratto ma, da quello che mi ha raccontato, ci saranno molti momenti degni di applausi. Queste sono le sue parole. Non importa cosa accadrà in questo film ma riporterà l’attenzione su quello originale.”

Candyman: la star dell’originale è favorevole al remake di Jordan Peele

Da quello che si può intuire, però, sebbene non sia chiaro, è che il ruolo di Tony Todd potrebbe non essere molto ampio o addirittura ridursi ad una breve comparsa. L’attore, facendo pace con la possibilità di doversi accontentare di un semplice cameo, dichiara di essere affascinato dal lavoro di Jordan Peele visto fino ad ora con Scappa – Get Out, vincitore dell’Oscar 2018 per la miglior sceneggiatura originale, e il successivo Noi.

Candyman dovrebbe arrivare nelle sale a giugno 2020.

Fonte: ComicBook