Candyman: Nia DaCosta alla regia del reboot prodotto da Jordan Peele

Jordan Peele produrrà Candyman attraverso la sua Monkeypaw Productions. MGM produrrà e finanzierà il film, con Universal che si occuperà della distribuzione cinematografica domestica.

La regista e sceneggiatrice di Little Woods Nia DaCosta è stata selezionata al timone di Candyman, una nuova rivisitazione del classico film horror con Jordan Peele, Win Rosenfeld e MGM

Il film, un “sequel spirituale” dell’originale, ritorna nel quartiere in cui è iniziata la leggenda: la sezione di Chicago, ora gentrificata, dove sorgevano i progetti abitativi di Cabrini-Green. La produzione di Candyman dovrebbe iniziare la prossima primavera. Universal Pictures distribuirà il film nei cinema dal 12 giugno 2020.

Non possiamo aspettare che il mondo veda quale incredibile combinazione di Jordan, Win e Nia porti alla leggenda di Candyman. Hanno creato una storia che non solo renderà omaggio al materiale inquietante e geniale di Clive Barker, ma è anche completamente moderna e porterà una nuova generazione di fan“, ha dichiarato il presidente dei MGM Motion Picture Group, Jonathan Glickman.

Candyman: la star dell’originale è favorevole al remake di Jordan Peele

Jordan Peele produrrà attraverso la sua Monkeypaw Productions. MGM produrrà e finanzierà Candyman, con Universal che si occuperà della distribuzione cinematografica domestica. Adam Rosenberg, co-presidente della produzione MGM e Tabitha Shick, vice presidente della produzione di MGM, supervisioneranno il film per conto dello studio e Ian Cooper produrrà per Monkeypaw.

L’originale era un film di riferimento per la rappresentazione nera nel genere horror. Accanto a La notte dei morti viventi, Candyman è stata per me un’ispirazione importante come regista e avere un nuovo audace talento come Nia alla guida di questo progetto è davvero emozionante. Siamo onorati di portare in vita il prossimo capitolo del canone Candyman e desiderosi di offrire un nuovo pubblico con un punto di accesso alla leggenda di Clive Barker – ha detto Peele.