C’era una volta a…Hollywood – DiCaprio ha fatto cambiare una scena a Tarantino

C'era una volta a...Hollywood è arrivato nelle sale cinematografiche italiane lo scorso settembre. La versione Home Video arriverà il 2 gennaio 2020.

Il regista Quentin Tarantino ha raccontato a Deadline di come Leonardo DiCaprio gli abbia proposto un cambiamento di scena sul suo personaggio Rick Dalton

Che Leonardo DiCaprio fosse un grandissimo attore lo si sapeva. Ma che riuscisse ad avere anche delle grandi intuizioni a livello di sceneggiatura, questa era una cosa meno prevedibile. L’attore ha dato prova delle sue capacità durante C’era una volta a…Hollywood, quando avrebbe convinto Quentin Tarantino a cambiare una scena con protagonista Rick Dalton.

C’era una volta a…Hollywood: lo Spahn Ranch è ispirato a celebri film horror

Secondo quanto riferito dal regista l’idea iniziale per la scena in cui il personaggio di DiCaprio prendeva parte ad un film western, era quella di portare l’attenzione dello spettatore al dietro le quinte di una produzione degli anni Sessanta. Invece, DiCaprio, in fase di riprese propose a Tarantino di girare anche la scena in cui Dalton si dimentica la battuta. In effetti quella scena ha dato il là ad una sequenza spettacolare, culminata con lo sfogo nevrotico di Dalton all’interno della sua roulotte.

C’era una volta a…Hollywood: il film di Quentin Tarantino in Home Video

Tarantino ha raccontato tutto ciò a Deadline, ed ha aggiunto che all’inizio non credeva molto nell’idea di DiCaprio, ma subito dopo le riprese fu deciso ad inserire la scena nel montaggio finale. “Lui è uno dei più grandi attori della sua generazione- ha detto Tarantino di DiCaprio- sicuramente il più talentuoso tra gli interpreti con cui ho lavorato“.