BRZRKR: l’adattamento del fumetto di Keanu Reeves sarà curato dall’autore di The Batman

La notizia è stata data dallo stesso Reeves durante una intervista.

La sceneggiatura del film in live action prodotto da Netflix e ispirato a BRZRKR, il fumetto scritto da Keanu Reeves, è stata affidata a Mattson Tomlin

Durante una intervista, Keanu Reeves ha fornito qualche nuova informazioni riguardo all’adattamento in live action di BRZRKR – la graphic novel di cui è autore – di cui Netflix sta avviando la pre-produzione. In particolare, l’interprete di john Wick ha rivelato che è già in corso la scrittura della sceneggiatura e che per occuparsi di questa è stato assunto Mattson Tomlin, che di recente ha collaborato con Matt Reeves per lo script di The Batman.

Sempre durante l’intervista, Keanu Reeves ha rivelato di essere interessato a rendere il film di BRZRKR qualcosa di diverso dal tipico adattamento. Reeves ha rivelato di essere interessato a coinvolgere all’interno del processo creativo persone che possano aiutarlo a portare la sua opera verso lidi narrativi non ancora esplorati. Di fatti, sempre secondo l’attore, il principale obbiettivo di questo progetto è quello di portare il suo protagonista, insieme al particolare set di regole che lo contraddistinguono, all’interno di situazioni con cui non si è mai confrontato in passato.

BRZRKR racconta la saga epica e brutale di un guerriero immortale, che per 80’000 anni porta avanti la sua guerra personale. Il protagonista, che è noto solamente con il nome di “B”, può vantare ascendenze divine, ma è allo stesso tempo vittima di una maledizione che lo costringe a una esistenza segnata dalla violenza. La vicenda di questo sventurato semidio sembra arrivare a una svolta quando, dopo millenni di vita, sceglie di mettersi al servizio del governo degli Stati Uniti d’America, che lo assume per combattere una battaglia troppo violenta per chiunque altro. Come compenso per i suoi servigi, gli viene promessa una delle cose che desidera di più: la verità riguardo alla maledizione che lo costringe a una esistenza sanguinosa.

Leggi anche John Wick 3 – Parabellum: trama, cast e curiosità del film con Keanu Reeves