Brigitte Bardot: “il movimento #MeeToo è ipocrita e ridicolo”

L'attrice di 83 anni ha dichiarato di non essere mai stata vittima di molestie sessuali.

La leggendaria attrice francese Brigitte Bardot ha denunciato il movimento #MeToo e l’aumento delle figure di Hollywood che hanno parlato contro le molestie sessuali in un’intervista con la rivista francese Paris Match. Nell’intervista, la Bardot afferma che per le attrici in particolare, “non le donne in generale”, “la stragrande maggioranza dei casi “sono ipocriti, ridicoli, senza interesse”.

L’attrice di 83 anni ha aggiunto che l’argomento distoglie l’attenzione da “temi importanti che potrebbero essere discussi” e ha dichiarato di non essere mai stata vittima di molestie sessuali. Brigitte Bardot è diventata una sex symbol internazionale dopo il suo ruolo da protagonista nel film Piace a troppi del 1956.

“Ho pensato che fosse bello sentirsi dire che ero bella o che avevo un bel c… piccolo”, ha detto. “Questo tipo di complimento è bello.” Ha continuato dicendo che le attrici “si avvicinano” ai produttori per ottenere ruoli”, e poi, affinché si parli di loro, dicono che sono state molestate”. “In realtà, piuttosto che aiutarle, le danneggia”, ha detto.

Brigitte Bardot si è ritirata dalla recitazione nel 1973 per concentrarsi sul suo lavoro di campagna per i diritti degli animali, fondando la Brigitte Bardot Foundation per il benessere e la protezione degli animali nel 1986.

Questa non è la prima volta che l’attrice fa commenti controversi. Ha più volte criticato immigrazione e islam in Francia dal 1998, portando a cinque multe per incitamento all’odio razziale, e ha sostenuto il Fronte nazionale di estrema destra del partito politico francese.