Brian De Palma dirigerà Domino, thriller con Christina Hendricks

Dopo aver presentato Passion a Venezia nel 2012, Brian De Palma torna alla regia con Domino, interpretato da Nikolaj Coster-Waldau e Christina Hendricks.

Brian De Palma torna alla regia con Domino, thriller scritto dal norvegese Petter Skavland (Kon-Tiki).

Il regista di pietre miliari quali Carrie – Lo sguardo di SatanaScarfaceCarlito’s Way non dirige un film dal 2012, quando realizzò Passion, remake del film francese Crime d’amour di Alain Corneau.

Domino vedrà Brian De Palma collaborare con Nikolaj Coster-Waldau (il Jamie Lannister de Il Trono di Spade) e Christina Hendricks (vista in Drive e The Neon Demon di Nicolas Winding Refn).

La Backup, con base a Parigi, sta allestendo la produzione, che sarà seguita da Michel Schønnemann per la danese Schønne Film, Antonio P. Perez della spagnola Maestranza e Jaqueline de Gooeij per la belga Zilvermeer.

Brian De Palma dirigerà Domino, thriller con Christina Hendricks

Domino è un thriller contemporaneo ad alta tensione che vede Coster-Waldau nei panni di un poliziotto danese che si lancia assieme alla collega Christina Hendricks alla ricerca di un uomo sospettato di aver ucciso il proprio partner a Copenhagen mentre l’Europa è flagellata dagli attacchi terroristici. Quello che la coppia non sa è che il sospettato che stanno inseguendo lavora per un agente della CIA ed è sulle tracce della cellula dell’ISIS responsabile degli attacchi.

Domino sarà fra i protagonist del mercato che si terrà a Cannes il 17 maggio. Brian De Palma inizierà le riprese del film questa estate.