Brexit – Rory Kinnear e John Heffernan si aggiungono a Benedict Cumberbatch nel cast

Sono iniziate le riprese del film Brexit con Cumberbatch nei panni di Dominic Cummings.

La star di Skyfall Rory Kinnear e John Heffernan di The Crown si sono uniti al dramma Brexit di Benedict Cumberbatch, di cui è stata pubblicata la prima immagine ufficiale

Sono iniziate le riprese di Brexit, film drammatico prodotto da Tessa Ross e Julieette Howell per Channel 4.
Rory Kinnear, che ha anche recitato in The Imitation Game e Black Mirror, è stato scritturato per il ruolo di Craig Oliver, Direttore delle Comunicazioni del Primo Ministro David Cameron, che ha supervisionato la strategia di comunicazione della campagna Remain; mentre John Heffernan, che ha interpretato John Grigg in The Crown di Netflix, interpreta Matthew Elliott, lobbista politico e Chief Executive of Vote Leave. I due attori si uniscono a Benedict Cumberbatch, che interpreta Dominic Cummings, il principale stratega e direttore della campagna per il voto.

La star di Call The Midwife Liz White interpreta Mary Wakefield, una giornalista e moglie di Dominic Cummings; Kyle Soller di The Hollow Crown interpreta Zack Massingham, fondatore della società di marketing digitale AggregateIQ, che ha ricevuto diversi milioni di sterline per aiutare gli elettori a raggiungere campagne pubblicitarie sui social media. Lee Boardman è il controverso uomo d’affari Aaron Banche, Richard Goulding (The Windsors) interpreta il ruolo di Boris Johnson, Oliver Maltman (The Crown) veste i panni di Michael Gove e Paul Ryan (The Five) è Nigel Farage.

Il thriller politico, che mostrerà l’anatomia della storica campagna politica per conquistare i cuori e le menti del popolo britannico, è stato scritto dal drammaturgo James Graham, meglio conosciuto per opere politiche come The Vote e il recente gioco a quiz Chi Vuol Essere Milionario? Il film è diretto da Toby Haynes di Black Mirror. Il produttore è Lynn Horsford (Philip K Dick’s Electric Dreams) e i produttori esecutivi sono Ross e Howell.

Brexit Cinematographe.it