Boy George: in lavorazione il film sul cantante diretto da Sacha Gervasi

Quello su Boy George è il secondo film biografico in lavorazione alla MGM, che sta anche sviluppando un film su Aretha Franklin con protagonista Jennifer Hudson.

Boy George è il prossimo musicista a ricevere il trattamento cinematografico

MGM sta sviluppando un film senza titolo basato sulla vita del cantante dei Culture Club, con Sacha Gervasi che si occuperà di scrivere e dirigere la pellicola. I produttori del film su Boy George sono Kevin King Templeton, produttore dei due film Creed di MGM e Paul Kemsley.

George e Jessica de Rothschild saranno i produttori esecutivi. Il film di Boy George includerà la sua educazione in una famiglia irlandese della classe operaia e il suo debutto come leader androgino della band Culture Club, che ha pubblicato il suo album di debutto Kissing to Be Clever nel 1982 con il singolo Do You Really Want to Hurt Me? seguito dai successi Time e I’ll Tumble 4 Ya. Ha venduto oltre 100 milioni di singoli e oltre 50 milioni di album come interprete e compositore, ed è autore di due autobiografie.

I crediti di Gervasi includono The Terminal, Hitchcock, November Criminals e il documentario rock Anvil: The Story of Anvil, che ha vinto come miglior documentario ai Film Independent Spirit Awards.

Non c’è nessun regista più adatto di Sacha Gervasi a raccontare la storia confessionale di George con l’irriverenza e l’emozione che merita“, ha dichiarato il presidente di MGM Motion Picture Group, Jonathan Glickman. “Non potremmo essere più entusiasti di lavorare con entrambi per portare questa favola straordinariamente onesta e divertente al pubblico di tutto il mondo.

Quello su Boy George è il secondo film biografico in lavorazione alla MGM, che sta anche sviluppando un film su Aretha Franklin con protagonista Jennifer Hudson.