The LEGO Movie 2: incassi deludenti al box office americano

La nuova pellicola dedicata ai LEGO arriverà nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 21 febbraio. La Warner Bros. sta puntando molto sul franchise, e per questo motivo un insuccesso del film rappresenterebbe una battuta d'arresto importante.

L’uscita negli Stati Uniti di The LEGO Movie 2 faceva presagire degli ottimi incassi all’esordio. Invece il film ha deluso, andando sotto le aspettative

L’uscita di The LEGO Movie 2 faceva ben sperare la Warner Bros., che con l’arrivo in sala della prima pellicola aveva ottenuto ben 69 milioni di dollari d’incassi negli Stati Uniti nel suo primo week-end. Le previsioni per l’uscita della nuova pellicola prevedevano un introito di 50 milioni per i primi giorni, ma non è andata in questo modo.

Infatti The LEGO Movie 2 ha ottenuto nel suo primo week-end 34,6 milioni di dollari. Il che è piuttosto strano considerando anche un punteggio favorevole di Rotten Tomatoes che aveva valutato il film con un 85% di recensioni positive. Questo potrebbe creare comunque un buon passaparola, ma i margini di manovra per The LEGO Movie 2 non sono molto ampi, considerando che tra meno di un mese arriverà in sala Captain Marvel.

Un risultato non positivo al box office rappresenterebbe una dura battuta d’arresto per la Warner Bros., considerando il fatto che la casa di produzione sta puntando molto sul franchise.

The LEGO Movie 2 arriva dopo lo strepitoso successo del primo film, proiettato nelle sale nel 2014. Alla fine del primo film si alludeva ad uno scontro tra due mondi: quello dei DUPLO e quello dei LEGO, per questo motivo un sequel era praticamente inevitabile.

Il film è diretto da Mike Mitchell e Trisha Gum e approderà nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 21 febbraio.