Macchine Mortali è un flop: perderà oltre 100 milioni

Macchine Mortali è attualmente disponibile nelle sale cinematografiche italiane. La presenza del regista del Signore degli Anelli Peter Jackson ed una grossa campagna pubblicitaria non hanno evitato un clamoroso flop.

Il film di Peter Jackson Macchine Mortali ha incassato fino ad oggi solo 42 milioni di dollari. Le pellicola si appresta a diventare un clamoroso flop

La pellicola di Peter Jackson Macchine Mortali si appresta a diventare un flop dalle proporzioni ragguardevoli. Il film infatti, secondo alcune stime, perderà oltre 100 milioni di dollari. I più pessimisti sostengono che le perdite saranno di 125 milioni.

La pellicola è costata circa 100 milioni, e ne ha richiesti altre decine di investimenti per il marketing e la pubblicità. L’uscita nelle sale mondiali è andata però sotto le aspettative: Macchine Mortali ha infatti incassato fino ad ora solo 42 milioni di dollari. Il debutto negli Stati Uniti, in particolare, è stato piuttosto deludente, considerando che la pellicola ha ottenuto solo 7.5 milioni.

Certo, il film è uscito in un momento particolare, in cui sono arrivati al cinema anche Spider-Man: Un Nuovo Universo, e Il Corriere- The Mule il nuovo film di Clint Eastwood, entrambi ben accolti sia dalla critica che dal pubblico.

Nonostante al timone del progetto ci fosse il regista de Il Signore degli Anelli Peter Jackson la pellicola potrebbe costare ingenti perdite alla Universal.

C’è chi fa notare anche il fatto che Macchine Mortali fosse tratto da una serie di romanzi poco conosciuti negli Stati Uniti. Purtroppo né il richiamo di un regista molto importante, né una grossa campagna pubblicitaria hanno evitato un flop davvero clamoroso.