Gomorra – La Serie: Grande successo al box office per il primo giorno in sala

Al primo giorno in sala, l'evento Gomorra - La Serie raccoglie con grande successo circa 30 mila spettatori in tutta Italia.

Grande successo di pubblico nel primo dei due giorni di programmazione del primo e terzo episodio della terza stagione di Gomorra – La serie. Nella giornata di ieri, martedì 14 Novembre, circa trentamila spettatori hanno assistito alle proiezioni in tutta italia con un incasso di oltre 261 mila euro. Sono 325 le sale che hanno aderito all’evento promosso da Sky e distribuito in collaborazione con Vision Distribution. Secondo i dati Cinetel, in particolare, si parla di 261.841 euro raccolti con 29.569 spettatori e una media copia di 894 euro. La terza stagione di Gomorra debutterà ufficialmente su Sky Atlantic venerdì 17 Novembre in prima serata.

Raccolti oltre 261 mila euro nella prima serata di programmazione dell’anteprima speciale di Gomorra – La serie

Andrea Scrosati, Executive Vice President Programming di Sky Italia, ha commentato il successo con queste parole:

Questo risultato, di un prodotto che va in sala tre giorni prima di andare in onda sulla pay-TV, va molto oltre al dato in sé. Dimostra che i modelli distributivi tradizionali possono e devono essere messi in discussione e riformati, che il mercato e soprattutto il pubblico lo sta già facendo e che per l’industria c’è una straordinaria occasione di rinnovamento, basta volerla cogliere.

Segue a ruota Nicola Maccanico, Amministratore Delegato di Vision Distribution:

L’anteprima di Gomorra al cinema con il suo straordinario successo di pubblico conferma un principio fondante della nostra industria: al cinema vince chi sa proporre grandi storie ed emozioni. Vision è nata con l’obiettivo di evolvere ed innovare il cinema italiano e questo risultato conferma la solidità dei nostri propositi e del nostro progetto. Il futuro può cominciare.