Glass incassa 89 milioni nel Mondo nel suo primo week-end!

Il film è nelle sale cinematografiche italiane dal 17 gennaio. Gli incassi per il capitolo finale della trilogia che ha al suo interno anche Unbreakble e Split sono stati ottimi fino ad ora.

Nonostante la tiepida accoglienza della critica Glass sta ottenendo ottimi incassi in tutto il Mondo, tanto che il week-end d’apertura ha portato 89 milioni

Ottima apertura per Glass, film sequel di Split e Unbreakble, che ha consegnato al regista M.Night Shyamalan un vero e proprio exploit al box office. Nei suoi primi tre giorni di proiezione il film ha ottenuto complessivamente 89 milioni di dollari nel Mondo, con 40 milioni ottenuti solo negli Stati Uniti.

Glass è risultato essere la migliore apertura per un film di Shyamalan in Russia, dove ha ottenuto 5,2 milioni, mentre in Messico ne ha guadagnati 4,5, e 4,3 milioni sono arrivati dal Regno Unito.

Glass è nelle sale italiane da giovedì 17 gennaio. Il film, sequel di Split e crossover con Unbreakable – Il predestinato, segna la conclusione della trilogia creata dal regista M. Night Shyamalan. Nel cast spiccano Samuel L. Jackson, Bruce Willis e James McAvoy nei rispettivi ruoli di Elijah Price, David Dunn e Kevin Wendell Crumb. Con loro Anya Taylor-Joy e Sarah Paulson.

Il film, accolto timidamente dalla critica americana, sta riscuotendo quindi ottimi risultati nel resto del mondo. Nella sinossi ufficiale del film si legge:

Quindici anni dopo lo scontro con lo spietato “uomo di vetro” alias Elijah Price, David Dunn guarda per caso un notiziario in una tavola calda: il feroce killer smascherato in Tv non è altri che Kevin Wendell Crumb, dominato dalla feroce “Bestia” che ha seminato morte nel seminterrato dello zoo dove lavorava. Glass vede “l’indistruttibile” guardia di sicurezza dotata di abilità sovrumane, cercare di arginare la furia distruttiva dell’assassino soprannominato “Orda”, per via delle molteplici personalità infestanti.

Tags: Glass