Fast & Furious - Hobbs & Shaw, Box Office USA, cinematographe

Hobbs & Shaw si piazza al suo esordio in prima posizione tra i film che hanno incassato di più nel fine settimana negli Stati Uniti. Segue Il Re Leone

Lo spin-off di Fast and Furious Hobbs & Shaw fa un esordio negli Stati Uniti, e nel resto del Mondo, assolutamente degno di nota. La pellicola ha totalizzato nei suoi primi giorni di proiezione internazionale ben 180 milioni di dollari. Negli Stati Uniti durante il week-end il film ha ottenuto 60 milioni.

Il film con Dwayne Johnson e Jason Statham ha superato così Il Re Leone, pellicola Disney che aveva dominato fino ad ora al box office americano, e che in questo fine settimana ha ottenuto 38 milioni di dollari.

Il live-action della Casa di Topolino continua a piazzarsi sopra l’ultima pellicola di Quentin Tarantino C’era una volta a…Hollywood, che in questo fine settimana di proiezioni negli Stati Uniti ha guadagnato altri 20 milioni di dollari.

Le produzioni Disney (dirette o indirette che siano) sono presenti anche in quarta e quinta posizione: con Spider-Man: Far From Home (film prodotto dalla Disney e dai Marvel Studios, ma i cui incassi vanno alla Sony) ha guadagnato 7,7 milioni. Mentre Toy Story 4 ha ottenuto 7,1 milioni di dollari.

Insomma, il dominio Disney nelle classifiche del box office americano viene interrotto solo dalla presenza di una pellicola del franchise tentpole Hobbs & Shaw, e da un maestro quali è Quentin Tarantino.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto