Box Office USA: The War – Il pianeta delle scimmie regna sovrano

The War - Il pianeta delle scimmie, regna sovrano al box office Usa con $56.5 milioni, mentre Spider- Man: Homecoming scivola al secondo posto.

Il capitolo finale della trilogia de Il pianeta delle scimmie, The War – Il pianeta delle scimmie, uscito nelle sale statunitensi il 14 luglio e in quelle italiane il 13, regna sovrano al box office USA, dove ha incassato $56.5 milioni solo nel primo weekend. Rispetto ad Apes Revolution, il secondo film della saga che si è aggiudicato 72,6 milioni di dollari d’incasso nel primo weekend al cinema, il film del 2017 mantiene toni un po’ più bassi, ma nenache troppo, se si pensa agli altri blockbuster con i quali si trova a concorrere.

Parliamo di Spider-Man: Homecoming, il film diretto da Jon Watts con Tom Holland protagonista che, dopo aver fatto faville al box office, è sceso del 61% incassando 45,2 milioni di dollari in questo secondo weekend, assestando i suoi introiti lordi sui $ 208,3 milioni, almeno finora. Crediamo certamente che non si fermerà qui, ma sta di fatto che il calo subito dal film Sony Marvel è superiore rispetto a quello di Wonder Woman, che nella seconda settimana è sceso solo del 43% e di Guardiani della Galaxy Vol. 2, che è sceso del 56%. In ogni caso i fan sono rimasti soddisfatti del nuovo film su Spider-Man!

Cattivissimo Me 3 è arrivato al terzo posto, guadagnando altri 18,9 milioni di dollari, per un totale nazionale di 188 milioni di dollari. Baby Driver di Edgar Wright è arrivato al quarto posto con 8,8 milioni di dollari, incassando fino a 73 milioni di dollari al box office Usa (considerando che la Sony ha speso solo 35 milioni di dollari per la produzione).

al quinto posto del botteghino troviamo il film indipendente The Big Sick, basato sulla storia d’amore tra il comico Kumail Nanjiani ed Emily V. Gordon, che ha guadagnato 8,8 milioni di dollari, per un totale di 16 milioni di dollari.

Wonder Woman, dopo sette settimane nella top 5 del box office nazionali, scivola al sesto posto con 6,7 milioni di dollari e porta i suoi guadagni lordi a un totale di 380 milioni di dollari. In ogni caso il film con Gal Gadot resta il più alto incasso di tutti gli altri film del DCEU negli Usa e il secondo più grande in tutto il mondo dopo Batman v Superman: Dawn of Justice.