Box Office USA: Sonic domina e surclassa Birds of Prey nel week-end

Resiste in classifica anche Jumanji : The Next Level, che è arrivato al suo decimo fine settimana.

Il film Sonic ottiene un incasso da record per una pellicola tratta da un videogioco, mentre Birds of Prey è al secondo posto ma continua a deludere

Il fine settimana di esordio di Sonic – Il film ha dato alla pellicola con protagonista Jim Carrey grandi soddisfazioni. Il lungometraggio ha ottenuto durante il week-end di proiezione negli Stati Uniti ben 68 milioni, andando ampiamente a superare le proiezioni che parlavano di un incasso attorno ai 47 milioni.

Al secondo posto della classifica del box office americano si è piazzata la pellicola Birds of Prey, lo spin-off della DC Comics dedicato ad Harley Quinn. Il film ha ottenuto in questa sua seconda settimana di proiezioni 20 milioni di dollari, arrivando ad un totale di 62. Al terzo posto è presente l’altra pellicola all’esordio, ovvero Fantasy Island, che ha guadagnato 14 milioni nel week-end americano.

Al quarto posto è presente il film The Photograph che ha ottenuto oltre 13 milioni nel suo fine settimana di esordio. Al quinto posto invece si è piazzato Bad Boys for Life, che al suo quinto fine settimana ha ottenuto 12 milioni, arrivando in totale a 182. Sesto posto invece per 1917, che ha guadagnato nel week-end oltre 9 milioni ed è arrivato in totale a 145. Resiste in classifica anche Jumanji: The Next Level, che al suo decimo fine settimana ha ottenuto 7 milioni, ed è salito complessivamente a 307. All’ottavo posto c’è invece Parasite, film pluripremiato agli ultimi Oscar, e che ha ottenuto nel week-end 6,6 milioni. Al nono posto c’è Dolittle, che ha ottenuto 6,3 milioni. Mentre al decimo c’è Downhill, che ha guadagnato 5,1 milioni.