Alita – Angelo della battaglia supera le aspettative al Box Office internazionale

Alita – Angelo della battaglia conquista la Cina e supera le aspettative al Box Office internazionale con un incasso di 64,8 milioni di dollari.

Alita – Angelo della battaglia arriva in Cina e supera le previsioni fatte da 20th Century Fox

Il film di Robert Rodriguez, tratto dal manga di Yukito Kishiro e già uscito nelle sale cinematografiche nostrane, ha superano le previsioni d’incasso fatte da 20th Century Fox pari a $ 62 milioni. Alita – Angelo della battaglia, infatti, ha debuttato questo weekend in Cina e ha sorpreso tutti con un incasso d’apertura di $ 64,8 milioni che l’ha reso il film Fox di maggior incasso in territorio orientale, stabilendo anche un nuovo record IMAX di febbraio.

Alita ha incassato $ 92,4 milioni in un totale di 82 mercati, arrivando a racimolare $ 202,7 milioni al box office internazionale. Attualmente è sopra del 3% rispetto a Ready Player One e del 64% rispetto a The Maze Runner in mercati similari. Globalmente, il film diretto da Robert Rodriguez e prodotto da James Cameron ha incassato 263,3 milioni di dollari a livello globale.

Mentre il regista cinese Frant Gwo è un uscito con The Wandering Earth, incassando $ 647 milioni in Cina fino a domenica, è rimasto molto spazio per la visione di Alita – Angelo dlela battaglia, che questo fine settimana è diventato il primo titolo di Hollywood nel periodo successivo al Capodanno lunare.

Scopri cosa ha detto James Cameron sui possibili sequel di Alita: Angelo della battaglia 

Oltre al regista, a James Cameron, all’autore del manga Yukito Kishiro e al produttore Jon Landau, sono stati a Pechino in occasione di una conferenza stampa anche l’attrice protagonista Rosa Salazar e Christoph Waltz. In un sincero colpo di sinergia, Cameron ha inoltre deliziato i fan sedendosi con l’autore dell’opera su cui si basa The Wandering Earth.
Da quel momento, diverse cose sono andate bene per Alita in territorio cinese e, stando alle previsioni, gli spetta un ulteriore incasso di almeno $ 150 milioni in Cina, anche se una perdita di quota è prevista in seguito all’uscita di Captain Marvel, l’8 marzo.

Nonostante sia andato bene in molti mercati del Sud-est asiatico, Alita ha avuto un calo del 45%, con alcuni giri di vite in Francia Germania e non solo. Si prevede un incasso totale a livello mondiale sopra i $ 400 milioni.

Per quanto riguarda le altre uscite a livello internazionale, questo weekend non ci sono state nuove uscite di Hollywood. In casa Universal / DreamWorks Animation, Dragon Trainer – Il mondo nascosto ha già fatto incassi strepitosi in tutto il mondo per settimane e ha continuato il suo viaggio incantato con una sessione di $ 34.7M in 53 mercati. In Cina uscirà l’1 marzo, staremo a vedere l’impatto che avrà sul pubblico!

Alita – Angelo della battaglia e Cyberpunk 2077: mondi distopici con scopi comuni?

Fonte: Deadline