Box Office USA: The War – Il Pianeta delle Scimmie apre con 5 milioni di $

Il film di Matt Reeves, The War - Il Pianeta delle Scimmie, conquista un'ottima apertura del box office con un incasso di 5 milioni di $ dalle anteprime.

Il film diretto da Matt Reeves, The War – Il Pianeta delle Scimmieinizia la sua scalata del box office americano con un buon incasso iniziale. Infatti, il terzo capitolo della saga, uscito ieri in Italia, esce oggi negli Stati Uniti. L’incasso in questione proviene dalle anteprime che si sono svolte ieri sera in 3021 sale cinematografiche. I 5 milioni di $ di incasso sono stati subito paragonati agli incassi dei due capitoli precedenti.

Il film è già in testa rispetto a Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie, il capitolo precedente che con le anteprime aveva incassato 4,1 milioni di $. Il film si posiziona anche davanti al colossal prodotto da Warner Bros. e Legendary Pictures, Kong: Skull Island che con le anteprime del giovedì era riuscito ad intascare 3,7 milioni di $.

Insomma, The War – Il Pianeta delle Scimmie di Matt Reeves ha conquistato un’apertura con i fiocchi al box office. D’altra parte, questo successo era annunciato: infatti, già le prime recensioni del film da parte della critica erano state positive. In più, è davvero difficile dire di no ad un cast formato da attori come Andy Serkis (il quale, come sempre, ha riconfermato al pubblico di saper bucare lo schermo anche in motion capture) e Woody HarrelsonVedremo come il film se la caverà nelle prossime settimane sia al box office USA sia in quello internazionale.