Box Office USA: Spider-Man: Homecoming supera i 600 milioni d’incassi

Nel corso dell'ultimo week end di Luglio, Spider-Man; Homecoming della Marvel e di Sony Pictures ha superato i 600 milioni d'incassi al box office

Durante questo caldo week-end di Luglio, Spider-Man: Homecoming di Marvel Studios e Sony Pictures ha incassato più di 600 milioni di dollari in tutto il mondo. Attualmente, l’incasso totale del film diretto da Jon Watts è di 633,7 milioni di dollari, il film ha fatto 276,4 milioni di dollari al box office USA e 355,4 milioni di dollari sul fronte internazionale. Filmato con un budget di 175 milioni di dollari, è una cifra abbastanza impressionante per la prima uscita da solista del nuovo Spider-Man dell’Universo Cinematografico della Marvel.

Rispetto ai film su The Amazing Spider-Man, Spider-Man: Homecoming ha battuto il suo concorrente nel box office USA in meno di 3 settimane dal debutto. Nonostante questo, il film è ben lontano dalla trilogia di Spider-Man di Sam Raimi sul fronte degli incassi USA, ma le cose potrebbero cambiare molto presto, soprattutto viste le uscite delle prossime settimane.

Secondo Box Office Mojo, su 16 film, Spider-Man: Homecoming è il nono film con il più alto incasso nell’universo cinematografico della Marvel, posizionandosi di fatto dietro Iron Man 2 del 2010. Diretto da Jon Watts, la pellicola vede nel cast: Tom Holland, Michael Keaton, Zendaya, Donald Glover, Tony Revolori, Kenneth Choi, Hannibal Buress, Abraham Attah, Marisa Tomei e Robert Downey Jr.