Box Office USA – Space Jam: A New Lecacy sorpassa Black Widow

Il film con protagonista Lebron James ha fatto segnare un incasso superiore alle aspettative.

Space Jam: A New Legacy supera gli incassi di Black Widow e si afferma come il campione del box office USA della sua settimana di debutto

Apprendiamo da Variety che, nella sua settimana di esordio, Space Jam: A New Legacy si è posizionato al primo posto della classifica del box office USA. Il film d’animazione con protagonista Bugs Bunny e il cestista Lebron James ha raccolto un incasso pari a circa 31.6 milioni di dollari.

Il sequel del film del 1996 ha fatto segnalare un incasso superiore a quello previsto: il pessimo giudizio dei critici aveva fatto dubitare del potere di acquisto della pellicola. Se quindi Space Jam: A New Lecacy rappresenta la sorpresa positiva del box office USA di questa settimana, Black Widow rappresenta invece quella negativa.

Space Jam 2

Il film con protagonista Scarlet Johansson, che ha fatto segnalare il secondo incasso della settimana, ha guadagnato circa 26.3 milioni di dollari, facendo segnalare un calo dei guadagni del 67% rispetto al precedente periodo. In ogni caso, non è modesto l’incasso totale della pellicola del MCU, che si attesta intorno ai 131 milioni per quanto riguarda il mercato domestico e 264 milioni a livello globale.

Disney ha inoltre dichiarato che Black Widow ha generato ulteriori 60 milioni di dollari tramite la piattaforma di streaming on demand Disney Plus, tramite la quale è possibile vedere la pellicola previo il pagamento di 30 dollari.

Space Jam: A New Legacy sarà distribuito in Italia a partire dal prossimo 23 Settembre 2021. Oltre ai già citati Bugs Bunny e Lebron James, il film vedrà coinvolti numerosi volti noti dei Looney Toons e alcuni dei più famosi giocatori dell’NBA. Il film segnerà poi il ritorno sul grande schermo di Lola Bunny, che sarà doppiata da Zendaya (Spider-Man: Far From Home, The Greatest Showman).

Leggi Anche – Space Jam: A New Legacy, ci sarà anche Michael Jordan?