Box Office USA: Shazam! sempre al primo posto, delude Hellboy

Il cinefumetto di David F Sandberg continua a fare benissimo in USA.

La nuova pellicola della Warner Bros., Shazam! è sempre al primo posto in Nordamerica, mentre il reboot di Hellboy stenta a decollare

Shazam! è il cinefumetto diretto da David F. Sandberg che, al momento, sta facendo molto bene in casa, con un guadagno stimato (per il secondo week-end di programmazione), di ulteriori ventidue milioni di dollari. Le stime lo davano a venti, ma sempre al primo posto, conseguentemente si può affermare che il cinecomic con Zachary Levi e Asher Angel sta superando le aspettative.

Non è lo stesso per il reboot di Hellboy, quello con protagonista David Harbour di Stranger Things; al momento si attesta a soli dodici milioni di dollari il che per Lionsgate non è una cosa positiva: non solo il film non è arrivato al primo posto, ma addirittura si posizionerebbe al terzo questa settimana, dietro alla commedia Little, che sta a quindici milioni di dollari.

Al momento Shazam! ha guadagnato complessivamente (in casa), settantasei milioni di dollari, più centoventisei milioni oltreoceano, per un totale – attualmente – di duecentodue milioni. la sinossi:

Tutti abbiamo un supereroe dentro di noi, ci vuole solo un po’ di magia per farlo uscire fuori. Nel caso di Billy Batson, basta pronunciare una sola parola – SHAZAM! – per far sì che uno scaltro quattordicenne rimasto orfano si trasformi in un adulto, il Supereroe Shazam, per gentile concessione di un anziano mago. Essendo ancora un ragazzino nell’animo – dentro un corpo sovrumano – Shazam si diverte in questa versione adulta di sé stesso, facendo ciò che qualsiasi adolescente farebbe con dei superpoteri! Può volare? Ha una vista a raggi X? Può lanciare dei fulmini dalle mani? Può saltare i test delle lezioni di studi sociali? L’eroe si propone di testare i limiti delle sue capacità con la gioiosa imprudenza di un bambino. Ma avrà bisogno di imparare a dominare rapidamente questi poteri, per combattere le forze del male controllate dal Dr. Thaddeus Sivana.

 

Fonte: Variety