Box Office USA: IT torna al primo posto, seguono Barry Seal e Kingsman

Dopo una settimana passata in seconda posizione, IT di Andy Muschietti è tornato a dominare la scena con un ottimo incasso e tenendo distanti gli altri film

Dopo essere sceso al secondo posto la scorsa settimana, IT di New Line Cinema è tornato in cima alla classifica del box office di questo fine settimana con una stima di 17,3 milioni di dollari, portando il suo incasso nazionale a 291 milioni di dollari dopo quattro settimane. A livello internazionale, il film di successo ha aggiunto altri 35,6 milioni di dollari su 9.865 cinema in 64 mercati. Il totale all’estero ha raggiunto i 262 milioni di dollari e la somma mondiale è di 553,1 milioni di dollari, numeri fenomenali.

Diretto da Andrés Muschietti, IT è costato solo 35 milioni di dollari e nel cast figura soprattutto Bill Skarsgard nei panni di Pennywise il clown, oltre a Jaeden Lieberher, Jeremy Ray Taylor, Sophia Lillis, Finn Wolfhard, Wyatt Oleff, Chosen Jacobs, Jack Dylan Grazer e Nicholas Hamilton. Il sequel di IT uscirà al cinema il 6 settembre 2019.

La corsa per il secondo posto in classifica ha visto un incredibile testa a testa tra il film di Universal Pictures Barry Seal – Una Storia Americana e Kingsman: Il Cerchio d’Oro di 20th Century Fox. Entrambe le pellicole hanno guadagnato circa 17 milioni di dollari.

Barry Seal – Una Storia Americana è diretto da Doug Liman e interpretato da Tom Cruise, è stato proiettato in 3.024 cinema e ha raggiunto una media di 5.627 dollari per schermo. Realizzato con circa 50 milioni di dollari, il film ha ricevuto un B + CinemaScore dal pubblico. Internazionalmente parlando, il film ha debuttato a fine agosto e ha raccolto 64,7 milioni di dollari finora, per un totale di 81,7 milioni di dollari. Il film deve ancora fare il suo debbuto in Russia e Ucraina il 12 ottobre, il Giappone il 21 ottobre e l’Argentina il 2 novembre.

Con il secondo weekend da $ 17 milioni, Kingsman: Il Cerchio d’Oro ha ora incassato 66,7 milioni di dollari a livello USA. Con un budget di realizzazione di ben 104 milioni di dollari, il sequel diretto da Matthew Vaughn vede nel cast: Colin Firth, Julianne Moore, Taron Egerton, Mark Strong, Halle Berry, Sir Elton John, Channing Tatum e Jeff Bridges.

Venendo al quarto posto troviamo il film d’animazione Warner Bros. Pictures, LEGO Ninjago, che ha aggiunto 12 milioni di dollari e ha incassato 35,6 milioni di dollari dopo due settimane di proiezioni. Internazionalmente parlando il film ha raccolto 10,6 milioni di dollari da 10.100 schermi e ha guadagnato 22,7 milioni di dollari. Questo ha portato di fatto a un totale mondiale di $ 58,3 milioni finora. Il film LEGO Ninjago presenta le voci di Dave Franco, Justin Theroux, Fred Armisen, Abbi Jacobson, Olivia Munn, Kumail Nanjiani, Michael Pena, Zach Woods e Jackie Chan.

Tra i primi 5 film della settimana troviamo l’appena uscito Flatliners (Sony Pictures), che ha portato a casa solo 6,7 milioni di dollari in 2,552 località, una media di 2,625 dollari per località. Ricevendo un CinemaScore B-, il film è costato 19 milioni di dollari. Diretto da Niels Arden Oplev, Flatliners vede nel cast: Ellen Page, Diego Luna, Nina Dobrev, James Norton e Kiersey Clemons. L’originale Flatliners del 1990 hanno incassato $ 61,5 milioni a livello USA.