Box Office USA – Alien: Covenant è il terzo miglior esordio della saga

Al Box Office USA, Alien: Covenant spodesta Guardiani della Galassia Vol. 2 e diventa il terzo miglior esordio della saga.

Alien: Covenant ha vinto la partita contro Guardiani della Galassia Vol. 2 al Box Office USA.

Il film di Ridley Scott ha guadagnato 36 milioni di dollari all’apertura, spodestando il sequel di James Gunn che, con 34 milioni, scende in seconda posizione.

La cifra rende Alien: Covenant il terzo miglior esordio per la saga fantascientifica, dietro ad Alien vs. PredatorPrometheus, quest’ultimo ancora in vetta alla classifica.

Il debutto è buono, ma lontano dallo straordinario. Il film è costato oltre 90 milioni di dollari e si trova al cinema in un periodo piuttosto caldo, che vede protagonisti il già citato Guardiani della Galassia Vol. 2 e l’atteso Pirati dei Caraibi: La Vendetta di Salazar.

Box Office USA – Alien: Covenant è il terzo miglior esordio della saga

Nel cast di Alien: Covenant (QUI la nostra recensione), diretto da Ridley Scott, troviamo Katherine Waterston, Michael Fassbender, Danny McBride, Noomi Rapace, Demian Bichir, Jussie Smollett, Carmen Ejogo, Billy Crudup e Amy Seimetz.

Trama di Alien: Covenant:

A bordo dell’astronave Covenant tutto è tranquillo; l’equipaggio e le altre 2.000 anime sul vascello d’esplorazione sono profondamente addormentate nell’iper-sonno, lasciando che Walter, l’organismo sintetico a bordo, cammini da solo per i corridoi. La nave è in viaggio verso il lontano pianeta Origae-6, sul fianco estremo della galassia, dove i coloni sperano di stabilire un nuovo avamposto per l’umanità. La pacifica tranquillità del viaggio viene interrotta quando una vicina esplosione stellare distrugge le vele di raccolta di energia della Covenant, provocando decine di vittime e facendo deragliare la missione.