Box Office: Il Professor Cenerentolo in testa nel weekend, Heart of the Sea secondo

Con il Natale ormai alle porte, le sale cinematografiche si riempiono sempre di più. La sala più popolata di questo weekend è stata quella di Leonardo Pieraccioni,  che vince il box office settimanale con il suo nuovo e divertentissimo film Il Professor Cenerentolo, prodotto e distribuito dalla 01 Distribution. Oltre a dirigerlo ed interpretarlo, il funambolico regista toscano si è occupato anche di sceneggiare il film, insieme a Giovanni Veronesi e Domenico Costanzo, accompagnato sul set dalla bellissima Laura Chiatti. Umberto tenta una rapina in banca ma viene arrestato e costretto a scontare oltre tre anni di pena nel carcere di Ventotene, nel quale conoscerà Morgana, una bella insegnante di ballo con la quale inizierà una relazione. La pellicola italiana ha prodotto nelle ultime 24 ore poco più di mezzo milione di euro per un totale di 80.000 spettatori. Importante conferma al secondo posto di Heart of the Sea, del regista statunitense, ex Happy Days, Ron Howard. La leggenda romanzata del capodoglio Moby Dick continua ad incantare la folla, portando a casa 317.000 euro per 44.872 spettatori presenti in sala. Podio chiuso da Belle & Sebastien – L’Avventura continua, della Notorious Pict. La storia del piccolo Sebastien e del suo tenerissimo legame con Belle, uno stupendo esemplare di pastore dei Pirenei,  alla ricerca dell’amica Angelina, data per morta dopo un terribile incidente aereo durante il rientro dalla guerra. L’emozionante racconto ispirato al cartone animato, ha prodotto 311.905 euro portando al cinema oltre 48.000 spettatori.

La classifica vede in quarta posizione Chiamatemi Francesco – Il Papa della gente, con 286.000 euro in entrata per un totale di 44.921 spettatori, mentre in quinta posizione scende Il Viaggio di Arlo. Il film d’animazione della Walt Disney ha prodotto nelle ultime 48 ore 256.877 euro per un totale di 39.890. Bradley Cooper continua ad ammaliarci con il suo talento in cucina, e la sua prova come cuoco in Il Sapore del Successo, lo proietta in sesta posizione con 73.459 euro, deliziando 10.364 spettatori, mentre Regression rimane stabile in settima posizione. L’horror movie di Alejandro Amenábar, con Ethan Hawke ed Emma Watson guadagna 69.586 euro con 9.930 paganti al botteghino.

Botteghino ricco anche per Dio esiste e vive a Bruxelles, della Wonder Picture. La commedia franco-belga del regista Jaco Van Dormael, si insidia in ottava posizione e porta a casa 63.018 euro con 9.610 presenze in sala. In caduta libera, Hunger Games – Il Canto della Rivolta: Parte 2, che si stabilizza in penultima posizione con 58.000 euro per un totale di 8.000 presenze, mentre la classifica Cinetel è chiusa da una new entry: Mon Roi. La storia appassionata e complicata di un amore, nel corso di molti anni, di una coppia con un bambino con Vincent Cassell ed Emmanuelle Bercot. Il drammatico made in France di Maïwenn Le Besco, guadagna nel suo primo weekend 43.104 con 6.510 presenze in sala.
Fonte: Cinetel