Box Office Italia: POKÉMON Detective Pikachu parte in prima posizione

È uscito nelle sale giovedì 9 maggio 2019 POKÉMON Detective Pikachu, che ha sotterrato Avengers: Endgame negli incassi della giornata!

POKÉMON Detective Pikachu ha avuto un esordio da prima posizione nel Box Office Italia, superando persino Avengers: Endgame

Il pubblico italiano si è dimostrato entusiasta dell’uscita del nuovo film targato Warner Bros. dedicato al celebre videogioco e fenomeno generazionale. POKÉMON Detective Pikachu è uscito al cinema il 9 maggio 2019 e nella giornata al Box Office Italia si sono registrati incassi di € 314.788. Si tratta di più del doppio di quanto, ormai alla sua terza settimana d’uscita, ha totalizzato nella stessa data Avengers: Endgame (€ 152.943).

Box Office Italia: Stanlio e Ollio debutta positivamente, secondo solo agli Avengers

POKÉMON Detective Pikachu è un film diretto da Rob Letterman e scritto da Dan Hernandez e, Rob Letterman e Derek Connolly. Nella pellicola Ryan Reynolds presta la voce originale all’iconico personaggio da cui prende il titolo, mentre nel cast troviamo anche Justice Smith (Tim Goodman), Kathryn Newton (Lucy Stevens), Bill Nighy (Howard Clifford), Ken Watanabe (Tenente Hide Yoshida) e altri.

Il film è ambientato in un mondo in cui le persone collezionano i Pokémon per fare dei combattimenti. In questo contesto un ragazzo di nome Tim Goodman entra in contatto con un Pikachu parlante che apparteneva a suo padre, misteriosamente scomparso dopo un incidente, e che dice di essere un detective.