Box Office Indie: La Forma dell’Acqua incassa $ 2,4 milioni dopo l’Oscar

Dopo gli Oscar diversi film indie sono tornati nelle sale, arrivando a incassi di tutto rispetto!

La settimana seguente la vittoria dell’Oscar come miglior film La Forma dell’Acqua – The Shape of Water raggiunge quota $ 2,4 milioni al box office.

Dopo aver vinto il primo premio Oscar la scorsa settimana, La Forma dell’Acqua – The Shape of Water della Fox Searchlight è tornato in 1.555 schermi questo fine settimana, incassando la bellezza di $ 2,4 milioni, per un totale a livello nazionale di $ 61 milioni. Così facendo il film di Guillermo Del Toro supererà $ 150 milioni in tutto il mondo entro la prossima settimana.

Leggi anche: Guillermo Del Toro nel Dark Universe?

È un risultato consistente per Guillermo Del Toro, in rialzo del 63 percento rispetto ai $ 1,4 milioni fatti nel weekend degli Oscar. Dopotutto dista poco da Moonlight, che lo scorso anno, dopo aver vinto l’Oscar come miglior film, ha incassato $ 2,3 milioni. In totale, La Forma dell’Acqua ha incassato $ 3,5 milioni dopo l’Oscar di domenica ed è stato l’unico candidato al Miglior Film a realizzare oltre $ 1 milione questo fine settimana.

Nel frattempo, gli studios indipendenti stanno iniziando a riempire nuovamente le sale dei cinema d’essai. Ad aprire la strada è Morto Stalin, se ne fa un altro di IFC, che è stato proiettato in quattro schermi a L.A. e New York, guadagnando $ 181.000, per una media per schermo di $ 45.250.

Scritto e diretto dal creatore da Armando Ianucci, il film è interpretato da Steve Buscemi nei panni di Nikita Khrushchev in una cupa interpretazione satirica della lotta di potere in Unione Sovietica dopo la morte di Joseph Stalin, nel 1953. Il film è stato vietato in Russia e nei paesi dell’ex Unione Sovietica, ottenendo comunque il plauso della critica con un punteggio del del 96% su Rotten Tomatoes.

Focus Features ha rimandato nelle sale la satira Thoroughbreds di Cory Finley su 549 schermi. Interpretata da Anya Taylor-Joy nei panni di una ragazza ricca che ha intenzione di uccidere il suo ripugnante patrigno con l’aiuto della sua insensibile migliore amica (Olivia Cooke), il film ha avuto un tiepido inizio con 1,22 milioni di dollari per un PSA di $ 2,229. Il film è stato accolto bene con una percentuale dell’84% su Rotten Tomatoes.

Anche Sony Pictures Classics è ritornata nelle sale con Ella & John – The Leisure Seeker, con Helen Mirren e Donald Sutherland nei panni di una coppia che compie un viaggio in camper fino a raggiungere la casa di Ernest Hemingway, a Key West. Il film diretto da Paolo Virzì ha incassato $ 119.573 su 28 schermi per un PSA di $ 4.270.

SPC ha ottenuto notizie più brillanti per A Fantastic Woman, che ha vinto la categoria Best Foreign Language agli Oscar la scorsa settimana. Dopo aver espanso leggermente fino a 166 schermi, il film ha raccolto $ 287.000 per il suo miglior weekend nelle sale americane, spingendo il suo totale oltre $ 1 milione a $ 1,17 milioni.