Box Office Film Italiani: Scappo a casa in testa alla sua prima settimana

Scappo a casa è il film italiano più visto nella sua prima settimana dall'uscita in sala al Box Office Italia.

Nella prima settimana dall’uscita, Scappo a casa conquista il Box Office dei film italiani: segue Momenti di trascurabile felicità

La scorsa settimana avevamo visto in testa la pellicola con Pif, Momenti di trascurabile felicità. La situazione si capovolge questa volta, vedendo in testa Scappo a casa: il film con Aldo Baglio è uscito il 21 marzo 2019 e ha sbaragliato la concorrenza, aggiudicandosi 625.932 € e 95.765 presenze in sala. Nel film diretto da Enrico Lando vediamo Aldo, separato da Giovanni e Giacomo, nei panni di Michele, superficiale e razzista, che nel corso di un’avventura dovuta ad alcuni incidenti a Budapest vivrà un’esperienza che gli cambierà la vita.

Leggi anche: Box Office Italia: A un metro da te è il film più visto della settimana

Al secondo posto e a un breve distacco da Scappo a casa, nella classifica dei film italiani al Box Office troviamo Momenti di trascurabile felicità, che somma 613.941 euro ai precedentemente incassati 767.899. Nella pellicola di Daniele Luchetti, uscita al cinema il 14 marzo, Pif interpreta un ingegnere palermitano, Paolo, a cui, morto in un incidente, viene data la possibilità di vivere un’altra ora e 32 minuti della sua vita in virtù del suo uso abbondante delle centrifughe. Il film è tratto dai libri scritti da Francesco Piccolo, Momenti di trascurabile felicità e Momenti di trascurabile infelicità.