Box Office Film Italiani: Restiamo amici debutta in testa

Restiamo amici di Antonello Grimaldi, uscito il 4 luglio al cinema, è il primo film italiano per incassi questa settimana.

Al primo posto dal Box Office dei film made in Italy questa settimana troviamo la commedia Restiamo amici, uscita al cinema il 4 luglio 2019

Una buona posizione nella top 10 del Box Office Italia per la commedia diretta da Antonello Grimaldi, che è alla sua prima settimana di programmazione nelle sale. Restiamo amici, distribuito da 01 Distribution, ha incassato € 177.029 per un totale di 27.014 presenze in sala, classificandosi come la prima produzione italiana al botteghino della settimana. Spodesta così dal dominio indiscusso durato sei settimane il film di Marco Bellocchio, Il traditore.

Leggi anche: Box Office Italia: continua il successo di Toy Story 4!

Restiamo amici è tratto dal romanzo di Bruno Burbi intitolato Si può essere amici per sempre e racconta di un pediatra vedovo che vive con il figlio adolescente, la cui stabilità e monotonia viene messa alla prova nel momento in cui riceve una telefonata da un vecchio amico in Brasile. Nel cast del film troviamo Michele Riondino (Alessandro Colonna), Alessandro Roja (Gigi), Violante Placido (Bianca), Sveva Alviti (Marta Rossi), Libero De Rienzo (Leo), Mirko Trovato (Giacomo Colonna), Ivano Marescotti (Brenner), Gioia Libardoni (Clara) e  Anni Barros (Fatima). La sceneggiatura è di Marco Martani, Raffaello Fusaro e Walter Lupo.