Box Office Cine Days 2019: Dumbo in testa in tutte e quattro le giornate

Ecco i risultati alle 4 giornate dei Cine Days 2019 al Box Office Italia: ad incassare di più in assoluto è il film di Tim Burton, Dumbo.

Gli italiani hanno approfittato dei Cine Days 2019 in particolare per vedere Dumbo: ecco i risultati al Box Office Italia in queste quattro giornate

Si sono concluse le quattro giornate del cinema a soli 3 € in tutte le sale aderenti, i Cine Days 2019, i primi quattro giorni del mese di aprile. Nell’arco di questa settimana sono usciti e inclusi nell’offerta i blockbuster come Dumbo in casa Disney e Shazam! in casa Warner e altro ancora: ecco la top 3 relativa alle quattro giornate.

Leggi anche: Box Office Italia: Shazam! in esordio sul podio, ma Dumbo vola più in alto

Il 1 aprile 2019 è stato dominato da Dumbo, il live-action Disney dedicato all’elefantino di Tim Burton, che ha incassato 301.536 €, per poi trovare in seconda posizione A un metro da te di Justin Baldoni, che ha guadagnato 68.439 € e infine la commedia con Claudio Bisio, Bentornato Presidente con 46.765 €. Durante la seconda giornata, il 2 aprile, si è ripetuto lo stesso scenario con un incasso rispettivo di 386.991 €, 97.903 € e 65.432 €.

Subentra il 3 aprile Shazam!, il cinecomic DC con Zachary Levi, che si aggiudica la seconda posizione con 206.604 €, spostando A un metro da te in terza con 119.106 €. Dumbo rimane saldo al primo posto con i 458.697 €, mantenendola a sua volta il 4 aprile, ma scendendo a 340.256 €. Rimane stabile invece Shazam!, con 200.238 €, mentre A un metro da te è sceso a 87.059 €.

Si è chiuso dunque con un totale di 1 milione e 227mila spettatori in sala l’appuntamento con i Cine Days 2019 che, nei 4 giorni di iniziativa, ha generato il miglior risultato in termini di presenze degli ultimi quattro anni (luglio e aprile 18, aprile 16) e ha registrato una crescita del pubblico del 142% rispetto alla settimana scorsa e del 156% rispetto a quella ancora precedente.

“Il grande successo dei Cine Days 2019 si evince anche nel confronto con i risultati dell’ottima edizione del 2016, dal momento che l’aumento degli spettatori totali di questa edizione si è verificato in una condizione di mercato inferiore del 33% rispetto ai numeri totali del 2016” ha dichiarato il Sottosegretario del Ministero per i beni e le attività culturali, Lucia Borgonzoni, promotrice entusiasta della manifestazione.

L’intera industria del settore è molto soddisfatta per questo risultato, positivo sia in termini di botteghino che di presenze.