Shazam! – descrizione e spiegazione delle scene post-credits

Ecco la descrizione e la spiegazione delle scene post-credits si Shazam! nei cinema dal 3 aprile.

Shazam! ha due scene post-credits e noi siamo qui per descrivervele e spiegarvele

Dal 3 aprile è nei cinema Shazam!, l’ultimo cinecomics targato Warner Bros. con protagonista Zachary Levi. Il film, a detta di molti, ha rivitalizzato il DCEU, ma non siamo qui per recensirlo, bensì per analizzare le scene post-credits!

Attenzione: seguono enormi SPOILER

Nel film ci sono due scene post-credits: una a metà dei titoli di coda e una alla fine. La scena dei mid-credits mostra Sivana (Mark Strong), mentre le seconda fa riferimento a un altro famoso eroe del DCEU.

Nella prima scena vediamo Sivana bloccato in isolamento. Il Dr. Thaddeus Sivana è fuori di senno e tenta di accedere ai poteri che la Roccia dell’Eternità gli aveva dato una volta. Questo potere è stato preso da Shazam durante la battaglia principale del film, lasciando Sivana a scribacchiare furiosamente dei simboli sulla parete della cella. Anche se i suoi sforzi si rivelano inutili, dal buio emerge una voce e nella scena compare un grosso… bruco!

Shazam! – 5 motivi per vedere il film con Zachary Levi

L’insetto è stato visto nella scena d’apertura del film con Sivana da bambino, ma era fuggito insieme ai Sette Peccati Capitali. Il bruco dice a Sivana che la magia non è l’unica a poterlo portare al potere. Questo bruco è Mister Mind, noto nemico fumettistico di Shazam, creato nel 1943. A causa delle sue ridotte dimensioni, pianifica i suoi piani attraverso un’organizzazione chiamata Società dei Mostri del Male, la prima squadra di villain a comparire nei fumetti.

shazam cinematographe.it

La seconda scena post-credits del film è più facilmente intuibile. Mostra Freddie Freeman mentre continua a testare i poteri di Billy Batson. Quest’ultimo vuole sapere se Billy può parlare con i pesci (come un certo ragazzo di nome Arthur Curry). Billy prende il giro il test e il potere, definendolo inutile. Chissà se si ritroverà mai faccia a faccia con Aquaman!