Bourne: in lavorazione un nuovo film collegato alla serie Treadstone

Sebbene non ci siano dettagli espliciti sul prossimo film di Bourne e su cosa possa comportare, il fatto che sia in lavorazione è già un grande notizia.

Tre anni dopo Jason Bourne, il franchise tornerà molto presto negli Stati Uniti con una serie spin-off chiamata Treadstone. Ma è in arrivo anche un nuovo film

Lo show che è ambientato principalmente ai giorni nostri, segue una serie di agenti infiltrati dopo il presunto oscuramento di Treadstone, avvenuto anni prima. Treadstone amplierà la tradizione del franchise e riempirà gli spazi vuoti che i fan dei film hanno cercato di veder riempiti, e secondo il produttore esecutivo Ben Smith, sarà collegata anche a un nuovo film di Bourne, al momento in lavorazione.

Ben Smith, che produttore dei film del franchise e di Treadstone, ha confermato la notizia mentre parlava a CinemaBlend della prossima serie agenti spie e infiltrati. Smith non è stato in grado di fornire dettagli espliciti, ma ha confermato che ci saranno collegamenti tra il prossimo film e la nuova serie. Ha detto:

Voglio dire, stiamo sicuramente lavorando a un altro film. Cosa faremo in questo? Ci saranno tessuti connessi in termini di co-esistenza nello stesso mondo e universo? Assolutamente.”
I dettagli sono ancora nascosti. Sebbene non ci siano dettagli espliciti sul prossimo film di Bourne e su cosa possa comportare, il fatto che sia in lavorazione è una notizia piuttosto grande. Sono passati tre anni dall’uscita di Jason Bourne e c’erano dei dubbi sul fatto che il franchise avrebbe ottenuto o meno un altro film. Ora quelle speranze sono tornate in vita e sembra che Treadstone possa gettare le basi o fornire alcuni indizi per tutto ciò che il prossimo film ha pianificato.

Treadstone: ecco il trailer della serie spin-off 

Ben Smith ha detto che gli eventi e le storie che vengono esplorati all’interno di Treadstone “concorreranno” al prossimo film, quindi gli eventi di quel film potrebbero presumibilmente influenzare Treadstone in futuro. Sembra che il franchising stia lavorando per espandere davvero il suo universo con questi due progetti, e in un mondo in cui gli universi condivisi sono di gran moda, siamo qui per questo. Tutto ciò alla fine porterà a qualche evento Bourne-vengers? Speriamo che Moby si occuperà della colonna sonora in questo caso!

Come accennato in precedenza, Treadstone segue le vite di vari agenti infiltrati mentre vengono riabilitati in tutto il mondo in circostanze misteriose per svolgere missioni mortali. La serie esplora le origini dell’operazione Treadstone ed è ambientata principalmente ai giorni nostri, a pochi anni dagli eventi di Jason Bourne. La serie è stata creata da Tim Kring, con Jeremy Irvine, Brian J. Smith, Omar Metwally, Han Hyo-joo e Tracy Ifeachor.