Bourne 5: Riz Ahmed nel cast del film dedicato a Jason Bourne

Nonostante la produzione del quinto film dedicato a Jason Bourne sia iniziata lo scorso mese, il cast del lungometraggio di Paul Greengrass continua ad arricchirsi: come riportato da Variety, infatti, Riz Ahmed, futura star di Rogue One: A Star Wars Story, ha firmato per un ruolo da non protagonista. Secondo il contratto, Ahmed dovrebbe interpretare uno specialista tecnologico della CIA.
Ancora senza un titolo ufficiale, Bourne 5, ultimo arrivato nel franchise action, vedrà il ritorno nei panni del protagonista del vincitore di un premio Oscar Matt Damon, mentre la sedia del regista sarà occupata dall’autore di The Bourne Supremacy e The Bourne Ultimatum, Paul Greengrass.

Riz Ahmed, che sarà anche in Rogue One: A Star Wars Story, prenderà parte alla quinta pellicola dedicata a Jason Bourne

Ben poco si sa, per ora, riguardo alla trama del nuovo film, nonostante sia già stato confermato che non si tratterà di un crossover tra il Bourne di Matt Damon e l’Aaron Cross di Jeremy Renner. Julia Stiles riprenderà il ruolo interpretato finora nel franchise. Tra le new entries, Alicia Vikander (vista di recente in Ex Machina e Operazione U.N.C.L.E.), Tommy Lee Jones, Vincent Cassell e Scott Shepherd. Nonostante non ci siano ancora conferme su questo punto, Jones potrebbe interpretare un importante alto ufficiale della CIA, mentre Cassell dovrebbe essere il principale antagonista, un assassino sulle tracce di Jason Bourne.

“Senza spiegare troppo, si tratta di Bourne in un’Europa colpita dall’austerità e in un mondo post-Snowden” ha recentemente detto Matt Damon a Buzzfeed riguardo al sequel “Sembra che molto sia cambiato, sapete? Ci sono tutte queste discussioni sullo spionaggio, le libertà civili e la natura della democrazia”.

Secondo il contratto, Riz Ahmed è sempre stato la prima scelta per il ruolo che ricoprirà in Bourne 5, sebbene l’essere stato scritturato per Rogue One: A Star Wars Story abbia reso le cose leggermente più difficili. Fortunatamente, i due progetti non si sovrapporranno: Bourne 5, infatti, è previsto sul grande schermo il 29 luglio 2016 mentre Rogue One: A Star Wars Story per il 16 dicembre 2016.

Il nuovo film di Bourne sarà prodotto da Frank Marshall e Jeffrey Weiner per Captivate Entertainment. Associati alla produzione anche Greengrass, Damon e Greg Goodman.

Fonte: Comingsoon.net