Booksmart: Olivia Wilde debutta alla regia per Annapurna Pictures

Booksmart narra le vicende di due giovani superstar accademiche che, alla vigilia della laurea, improvvisamente si rendono conto che avrebbero dovuto lavorare di meno e giocare di più.

Olivia Wilde farà il suo debutto alla regia con Booksmart per Annapurna Pictures, come annunciato dalla società.

I protagonisti del film saranno Kaitlyn Dever (Last Man Standing) e Beanie Feldstein (Lady Bird). Olivia Wilde, Dever e Feldstein hanno fatto l’annuncio sulle loro pagine Instagram. Dever e Feldstein interpreteranno due giovani superstar accademiche che, alla vigilia della laurea, improvvisamente si rendono conto che avrebbero dovuto lavorare di meno e giocare di più.

Determinate a non abbandonare mai i loro coetanei, le ragazze hanno intrapreso una missione per recuperare quattro anni di divertimento mancato in una sola notte. Booksmart è prodotto da Annapurna e Gloria Sanchez, l’ala al femminile della Gary Sanchez Productions. Chelsea Barnard, David Distenfeld e Megan Ellison stanno producendo per Annapurna. Jessica Elbaum, Will Ferrell e Adam McKay produrranno per Gloria Sanchez. La sceneggiatura è stata scritta da Emily Halpern e Sarah Haskins. Le prime revisioni furono scritte da Susanna Fogel e le attuali revisioni di Katie Silberman.

I recenti crediti cinematografici di Oliva Wilde includono Meadowland, che ha anche prodotto Her e Rush. La Wilde ha diretto video musicali per i Red Hot Chili Peppers, Edward Sharpe e Magnetic Zeros. Sarà presto vista in A Vigilante, in prima visione al SXSW, e in Life Itself di Dan Fogelman.