Olivia Wilde: l’attrice appare in un video per la Giornata Mondiale della Sindrome di Down

Olivia Wilde ha nuovamente collaborato con il  direttore di Meadowland, Reed Morano, questa volta per realizzare un video di sensibilizzazione per la Giornata Mondiale della sindrome di Down.

Nel breve film “How Do You See Me?” promosso dall’organizzazione italiana CoorDown, Wilde interpreta una giovane ragazza di nome AnnaRose Rubright, una studentessa di 19 anni che si trova al college del New Jersey con la sindrome di Down. Insieme, Wilde e Rubright sollevano domande su come le persone con sindrome di Down si percepiscono e sono percepiti dagli altri.

Il video, della durata di 1 minuto e 46 secondi, è estramente toccante e ci lascia comprendere che chi soffre della sindrome di Down, nota meglio come Trisomia 21, non è affatto diverso da noi e meritano più attenzione di tutti.

Ecco il video di “How Do You See Me?” con Olivia Wilde

Olivia Wilde, nome d’arte di Olivia Jane Cockburn, è un’attrice statunitense. Dopo essersi diplomata alla Phillips Academy di Andover si è trasferita a Los Angeles. Qui ha intrapreso la carriera di attrice, recitato in pellicole come La ragazza della porta accanto, Alpha Dog, Quel genio di Bickford e Conversations with Other Women. Ha inoltre rivestito ruoli importanti in serie televisive come Dr. House, Skin e The O.C.

Nel 2006 interpreta, assieme ad Enrique Murciano, il cortometraggio L.A.Suite, scritto e diretto da Marc Webb, e commissionato dalla catena Thompson Hotel Group per la promozione dell’Hollywood Roosevelt Hotel di Jason Pomeranc. È inoltre presente nel video di Stolen, singolo che ha portato al successo i Dashboard Confessional. Lo stesso anno ha recitato in Turistas, mentre l’anno successivo ha preso parte a Bobby Z – Il signore della droga. Il 2007 è anche l’anno in cui è entrata nel cast della famosa serie televisiva Dr. House – Medical Division nel ruolo della dottoressa Remy Beauregard Hadley, soprannominata “Tredici”.

Nel 2009 la rivista Maxim l’ha eletta come donna più sexy del mondo, e nello stesso anno è entrata a far parte del cast del film di fantascienza Tron: Legacy (2010) nel ruolo di Quorra. Negli anni successivi partecipa ai film Cowboys & Aliens (2011), Rush (2013), Lei (2013) e La formula della felicità (2014).

Nel 2015 è protagonista della pellicola Meadowland, accanto a Luke Wilson, dove interpretano una coppia che affronta la perdita del loro figlio.