Bohemian Rhapsody: a Freddie Mercury sarebbe piaciuto il biopic?

Alla domanda risponde il chitarrista della storica band britannica dei Queen, Brian May. Ecco cosa ha risposto il musicista.

Bohemian Rhapsody è il biopic sui Queen che sta per uscire nelle nostre sale cinematografiche

Noi vedremo Bohemian Rhapsody al cinema a partire dal prossimo 29 novembre e adesso qualcuno ha chiesto a Brian May, il chitarrista della storica formazione britannica, se il frontman e leader del gruppo avrebbe o meno apprezzato il biopic per come è stato concepito.

Come sapete ormai tutti molto bene, Rami Malek è l’interprete del personaggio di Freddie Mercury e chi ha visto la pellicola sa che è stata analizzata anche la vita personale del cantante, cosa della quale lui era molto geloso. Ecco dunque cosa ha risposto May alla domanda:

Penso che avrebbe pensato al film come qualcosa di abbastanza onesto. Mostra tutta la sua grandezza e tutta la sua fallibilità e insicurezza – tutto l’insieme. Penso che lo mostri molto accuratamente ma non in modo sincopato, piuttosto con un occhio particolarmente attento a far emergere il suo enorme talento. Perché lui era certo di essere unico. Non ho mai incontrato nessuno come Freddie nella mia vita, prima o dopo, e probabilmente non succederà mai più.

Parole davvero toccanti, soprattutto per chi è fan della band. Non ci resta quindi che attendere di vedere al cinema Bohemian Rhapsody, il film che per la prima volta porta sul grande schermo la storia di un uomo la cui vita si è interrotta troppo presto, la Leggenda chiamata Freddie Mercury, un talento irripetibile non soltanto per ciò che ha dato al mondo in termini di capolavori musicali, ma anche per la persona straordinaria che – giustamente – era ben cosciente di essere.

Bohemian Rhapsody, al cinema dal 29 novembre.