Bohemian Rhapsody guadagna 3,9 milioni all’anteprima del giovedì

Il risultato dell'anteprima del giovedì sera di Bohemian Rhapsody è davvero ottimo per un biopic a tema musicale.

Bohemian Rhapsody è il biopic sui Queen e Freddie Mercury con protagonista Rami Malek; all’anteprima USA del giovedì il film ha guadagnato 3,9 milioni di dollari

La notizia di questo ottimo risultato di Bohemian Rhapsody è stata riportata prima di tutti da Deadline e questi numeri sono davvero ottimi considerato il fatto che molti dei film a tema musicale usciti negli ultimi tempi non hanno segnato un simile guadagno. Alcuni esempi importanti? Mamma Mia: Ci risiamo si è fermato (sempre per il giovedì) a 3,4 milioni di dollari e A Star Is Born con Bradley Cooper e Lady Gaga a 3, 2 milioni.

Naturalmente qui si parla, con Bohemian Rhapsody, di un film che incuriosisce molto non solo il fandom dei Queen, ma anche moltissime persone che di Freddie Mercury hanno solo sentito parlare. La storia che vedremo raccontata sarà quella degli esordi del gruppo e, prima ancora, dell’infanzia di Mercury, arrivato da Zanzibar fino a Londra con tutta la famiglia.

La trama ripercorrerà la carriera di uno dei gruppi rock-pop che maggiormente ha influenzato lo scorso secolo: i Queen, con il loro sound riconoscibile e particolarissimo, il cui frontman aveva una delle voci tra le più belle e potenti del mondo. Vedremo narrata quindi non solo la storia di come Roger Taylor e Brian May abbiano incontrato Freddie, ma anche di come poi, alla fine, si sia unito anche il bassista John Deacon alla band. E il suo contributo, nonostante il musicista non fosse uno da “riflettori”, è stato straordinario poiché ha portato alla creazione di capolavori quali, per fare un esempio, Under Pressure. Arriveremo, con la narrazione, fino all’evento straordinario che fu il Live Aid, voluto e organizzato da Bob Geldof.

Da noi Bohemian Rhapsody arriva il 29 novembre.

Fonte: Deadline