Bohemian Rapsody: Lucy Boynton sarà Mary Austin

L'attrice Lucy Boynton interpreterà la londinese Mary Austin in Bohemian Rapsody. La donna è considerata la musa ispiratrice di Freddie Mercury

Lucy Boynton è pronta ad entrare in Bohemian Rapsody, il biopic dedicato alla rock band Queen e al suo carismatico frontman, Freddie Mercury. L’attrice, che abbiamo visto recentemente nella serie di Netflix Gypsy e nel film – sempre della piattaforma – Sono la bella creatura che vive in questa casa, interpreterà Mary Austin, la donna che è stata una sorta di compagna di vita per Mercury. A vestire i panni del cantante sarà Rami Malek (Mr. Robot) e ieri è stata diffusa una prima immagine dell’attore con le sembianze del personaggio.

Bohemian Rhapsody

La londinese Austin è stata la musa del cantante dei Queen per tutti i primi anni della sua carriera ed è ritenuta in parte responsabile del suo successo. Lei e Freddie Mercury hanno vissuto insieme per anni e, dopo molto tempo, si sono separati in buoni rapporti. Lui ha scritto innumerevoli canzoni per lei, tra cui la bellissima Love of My Life dall’album A Night at the Opera del 1975, disco che conteneva, tra le altre, anche Bohemian Rhapsody e che ha lanciato i Queen nella Wall of Fame del rock.

Il film Bohemian Rhapsody sarà diretto da Bryan Singer e inizierà la produzione entro la fine di questo mese. L’uscita è fissata, per ora, per il 25 dicembre 2018 negli States. Insieme a Lucy Boynton e Rami Malek nel cast troviamo Ben Hardy nei panni del batterista Roger Taylor, Gwilym Lee che sarà Brian May e Joe Mazzello che sarà il bassista John Deacon.