Bob Iger rivela:”Se Steve Jobs fosse stato vivo avremmo unito Apple e Disney”

L'autogiografia di Bob Iger, intitolata The Ride of A Lifetime: Lessons From 15 Years as CEO of the Walt Disney Company, uscirà il 23 settembre. 

L’amministratore delegato della Casa di Topolino fa una rivelazione nella sua autobiografia. Disney ed Apple oggi sarebbero potute essere un’unica azienda

Quando si parla dei What If? (ovvero “cosa sarebbe successo se..”) si crea sempre una certa suggestione e fascino. E le parole di Bob Iger, attuale amministratore delegato della Disney, sono di quelle capaci di creare una suggestione enorme.

Disneyland Paris: tutte le novità che ci aspettano nel 2020

L’autobiografia di Iger uscirà a breve. In un estratto del libro pubblicato su Vanity Fair l’amministratore delegato ha rivelato qualcosa di veramente importante su come sarebbero potute andare le cose alla Disney con delle situazioni diverse. “Se Steve Jobs fosse stato ancora vivo credo che avremmo unito le nostre compagnie, o comunque discusso seriamente di questa possibilità”.

Netflix: un dirigente spiega che Disney e Apple sono in ritardo

Insomma, l’unione di due colossi come Apple e Disney cosa sarebbe stata capace di creare? Tutto ciò rimarrà solo una suggestione, considerando che Iger avrebbe voluto provare a fare una cosa del genere solo con Jobs ancora in vita. E del resto il fondatore di Apple ha fornito già alla Casa di Topolino molta linfa vitale, considerando che ha portato al successo la Pixar, che è stata successivamente acquisita dalla Disney.

J.J. Abrams: ecco perché il regista ha scelto Warner Bros. e non Apple

Attualmente, invece, Disney ed Apple sono in competizione, considerando che entrambe lanceranno le rispettive piattaforme streaming a novembre.

Il libro di Bob Iger, intitolato The Ride of A Lifetime: Lessons From 15 Years as CEO of the Walt Disney Company, uscirà il 23 settembre.

Fonte: Variety