Netflix: un dirigente spiega che Disney e Apple sono “in ritardo”

Secondo l'executive è troppo tardi per essere competitivi. Sarà solo una mossa intimidatoria?

Disney e Apple pare si siano “svegliate tardi” nel gioco dello streaming, secondo un dirigente Netlfix

Un executive di Netflix ha recentemente espresso la sua opinione riguardo l’ingresso di Disney e Apple nel settore dello streaming. Ted Sarandos, questo il nome del dirigente, ha detto a Deadline quanto segue:

Non ho idea di quello che stanno facendo; ovviamente dovremo attendere finché non arriveranno sul mercato e poi vedremo. Pertanto non posso dare giudizi affrettati. Per quanto ci riguarda, noi siamo in competizione con oltre 500 canali via cavo e abbiamo contatti con praticamente tutti i network ormai. Quindi inserirsi e diventare competitivi è un po’ difficile adesso, credo sia un po’ tardi.

Vedremo ciò che accadrà. Per adesso quel che possiamo dirvi è che Apple dovrebbe annunciare formalmente la sua offerta TV a breve, e Disney + dovrebbe essere lanciato entro la fine dell’anno in corso. Entrambe le società hanno quantità apparentemente infinite di denaro, quindi se qualcuno ha la possibilità di rivaleggiare con Netflix, sono proprio loro, a prescindere da ciò che pensa Sarandos. Per quanto riguarda la Casa di Topolino, di certo il gigante non manca di contenuti ora che ha anche acquisito definitivamente Fox; il lancio del servizio di streaming dedicato inoltre, farà arrivare tanti contenuti Marvel e serie tv nuove di zecca pronte per gli utenti fedeli. Aspettiamo.