Bob Iger, CEO Disney ha incrementato il suo stipendio dell’80 percento

Il CEO della Casa di Topolino ha visto lievitare il suo compenso di un deciso 80%.

La notizia dell’aumento di stipendio di Bob Iger è stata riportata da The Hollywood Reporter

Bob Iger, CEO Disney, secondo quanto riferito da The Hollywood Reporter, ha aumentato il suo stipendio a 65.5 milioni di dollari. La Walt Disney Company ha rivelato recentemente l’ammontare dei compensi ai suoi dirigenti di punta.

Iger ha preso il posto dell’ex CEO della Disney Michael Eisner nel 2005, aiutando la compagnia a raggiungere acquisizioni davvero molto importanti; per esempio la Pixar nel 2006 per 7,4 miliardi di dollari, la Marvel Entertainment nel 2009 per 4 miliardi e la Lucasfilm nel 2012 per 4,06 miliardi di dollari.

E, sempre sotto la guida di Iger, Disney acquisirà gli assets 21st Century Fox per 71,3 miliardi di dollari, consentendo ai Marvel Studios – tra i quali figurano i marchi Avengers, Guardiani della Galassia e Black Panther, tra gli altri – l’uso di personaggi della Marvel Comics che per molto tempo sono stati controllati dalla Fox come gli X -Men e i Fantastici Quattro; tutti potranno entrare a pieno titolo nel MCU dopo che l’affare sarà formalmente e definitivamente concluso, cosa che, come abbiamo anticipato ieri, dovrebbe avvenire non più tardi del prossimo inizio marzo.

Il picco salariale di Iger supera quindi i 36,3 milioni di dollari guadagnati nel 2017 e i 43,9 milioni guadagnati nel 2016. Non male, che ne dite? L’anno che si è appena aperto, di certo, porterà anche maggiori soddisfazioni al CEO Disney, ne siamo sicuri.

Tags: Disney