The Orville Cinematographe.it

Arriva oggi, giovedì 10 gennaio, su Sky la prima puntata della seconda stagione di The Orville

The Orville è tornato. La prima puntata di questa seconda stagione andrà in onda oggi, giovedì 10 gennaio, sul canale della piattaforma di Sky, FOX. La commedia sci-fi avrà un impegno settimanale con gli spettatori: ogni giovedì ci sarà una puntata sul canale 112 di Sky alle ore 21:00.

La serie, che omaggia i cult come Ai confini della realtà e Star Trek, torna con il suo protagonista, interpretato da Seth MacFarlane, conosciuto per essere il creatore delle serie animate American Dad e I Griffin. MacFarlane non è solamente il protagonista ma anche l’ideatore di questa serie sci-fi, che narra le vicende di Ed Mercer, comandante e pilota della navicella spaziale USSOrville. La stagione d’apertura aveva visto il comandante Ed accettare quello che per lui era stato il sogno di una vita: essere il pilota di una missione spaziale. La gioia iniziale, arrivata in un momento in cui soffriva, a causa del matrimonio finito male con la sua ex moglie Kelly Grayson, interpretata da Adrianne Palickic (Barbara Morse di Marvel Agents of S.H.I.E.L.D.), era stata subito spazzata via. Infatti proprio la sua ex moglie era salita a bordo della sua stessa navicella come Primo Ufficiale.

The Orville 2 vedrà i personaggi della precedente stagione, impegnati, come sempre, nell’esplorazione dello spazio. Andranno alla ricerca proprio di Ed Mercer, dopo la sua scomparsa, avvenuta alla fine della prima stagione. Accanto all’ex moglie, in questa seconda stagione, ci saranno il medico di bordo Claire Finn, interpretata da Penny Johnson Jerald (conosciuta per i suoi ruoli in Castle e 24), tre alieni e il timoniere Gordon Malloy, ovvero Scott Grimes (E.R. – medici in prima linea e American Dad). Insieme a loro viaggeranno anche il capo della sicurezza navale decisamente inesperta, ovvero Alara Kitan, interpretata da Halston Sage e il secondo ufficiale proveniente dal pianeta Moclan Bortus (Peter Macon), che molte volte non riesce a comprendere le battute dei suoi compagni di viaggio.

Infine, nelle seconda stagione di The Orville non mancherà, all’interno della squadra, Isaac, interpretato da Mark Jackson, l’androide che considera ogni membro dell’equipaggio una forma inferiore di vita (in quanto forme biologiche), senza badare minimamente al suo modo di essere scortese e decisamente poco politically correct. Lo schema narrativo rispecchierà quello della prima stagione. La puntate alterneranno momenti riflessivi ad altri più divertenti.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto