Blu-Ray e DVD: le migliori uscite di questa settimana in Home Video

Comincia una settimana del mercato Blu-Ray e DVD priva di titoli di grido, ma con diversi arrivi e recuperi dal passato che potrebbero destare l’attenzione dei collezionisti. Ecco che cosa ci riserva il mercato Home Video nei prossimi sette giorni.

Blu-Ray e DVD: le novità in uscita in Home Video dal 10 al 16 ottobre

Blu-Ray e DVD  – The Boy (2016)

Blu-Ray e DVD

L’uscita più attesa della settimana è certamente quella di The Boy, l’horror di William Brent Bell che ha diviso l’opinione di critica e pubblico, ma che ha comunque portato a casa un buon riscontro al botteghino. Preparatevi quindi a scoprire la verità dietro all’inquietante ed enigmatico bambolotto protagonista della pellicola. The Boy è disponibile in Blu-Ray e DVD dal 12 ottobre, distribuito da Eagle Pictures.

Blu-Ray e DVD  – L’uomo che vide l’infinito (2015)

Blu-Ray e DVD

A più di un anno dal lancio al Toronto Film Festival, approda in Home Video L’uomo che vide l’infinito, film di Matt Brown sulla vita del matematico indiano Srinivasa Ramanujan. Ottima occasione per vedere un buon biopic con due ottimi attori di diverse generazioni come Dev Patel (The Millionaire) e Jeremy Irons. L’uomo che vide l’infinito è disponibile in Blu-Ray e DVD a partire dal 12 ottobre, distribuito da Eagle Pictures.

Blu-Ray e DVD  – Angry Birds – Il film (2016)

Blu-Ray e DVD

Se avete speso diverse ore della vostra vita con distruggendo nei modi più fantasiosi incolpevoli maialini verdi utilizzando temibili volatili, è in arrivo un film che fa per voi. Angry Birds – Il film porta su schermo i protagonisti di uno dei primi giochi di massa per smartphone, rivelandosi un prodotto adatto sia ai più piccoli che agli adulti. Angry Birds – Il film è disponibile in Blu-Ray e DVD a partire dal 12 ottobre, con distribuzione Universal Pictures.

Blu-Ray e DVD  – Tom à la ferme (2013)

Blu-Ray e DVD

Gradita sorpresa di questa settimana è l’arrivo in Home Video di Tom à la ferme, il quarto film diretto dall’enfant prodige del cinema mondiale Xavier Dolan. Non lasciatevi sfuggire quindi l’occasione di arricchire la vostra conoscenza di questo grandissimo talento, questa volta regista e interprete di un thriller particolarmente cupo e angosciante. Tom à la ferme è disponibile in Blu-Ray e DVD dal 12 ottobre, distribuito da Eagle Pictures.

Blu-Ray e DVD  – Breaking Bad Collection – White Edition (2008)

Blu-Ray e DVD

Breaking Bad è una serie televisiva che non ha bisogno di presentazioni, che ha tenuto incollati allo schermo decine di milioni di spettatori in tutto il mondo con la straordinaria storia di un ordinario e riservato professore di chimica che per salvaguardare il futuro della propria famiglia si trasforma in uno spietato boss della droga. Da oggi potete vedere o rivedere le avventure dell’ormai iconico Walter White nella pregiata White Edition, che oltre a tutti gli episodi della serie contiene anche tre esclusive cartoline da collezione. Breaking Bad Collection – White Edition è disponibile in DVD e Blu-Ray a partire dal 12 ottobre, con distribuzione Universal Pictures.

Blu-Ray e DVD  – La corte (2015)

Blu-Ray e DVD

Approda finalmente in Home Video anche La corte, pellicola presentata a Venezia 72 che ha ottenuto ben due premi, ovvero quello per la migliore sceneggiatura e la Coppa Volpi per il migliore attore protagonista, andato a Fabrice Luchini. Non lasciatevi scappare questa dolce e toccante commedia romantica, in cui un integerrimo e serioso giudice deve fare i conti con la magia e la follia dell’amore. La corte è disponibile in DVD dal 12 ottobre, con distribuzione Eagle Pictures.

Blu-Ray e DVD  – Il B-Movie della settimana: Jem e le Holograms (2015)

Blu-Ray e DVD

Il nostro consiglio di questa settimana per gli amanti del cinema diversamente bello è Jem e le Holograms, trasposizione di una popolare serie animata che ha segnato indelebilmente l’infanzia di molti di noi. Nonostante la curiosità che aveva suscitato, il film ha raccolto fiaschi e pesanti critiche ovunque, portando a casa la “miseria” di 2 milioni di dollari e rivelandosi uno dei più clamorosi flop del 2015. Jem e le Holograms è disponibile in DVD dal 12 ottobre, con distribuzione Universal Pictures.