Blu-Ray e DVD: le 12 migliori uscite del mese di Settembre

Il mercato cinematografico della Home Video decide di puntare su Settembre per far uscire alcuni dei film più dispendiosi, attesi e belli dell’anno in Blu-Ray e DVD. Esaminiamo insieme i 12 più attesi e le chicche da collezionisti!

Captain America – Civil War (2016)

captain america civil war

Chris Evans e Robert Downey Jr.: due nomi, una garanzia di spettacolo.
Lo sconto tra i due supereroi più amati del pianeta è finalmente realtà: Iron Man e Captain America si scontrano con tutta la loro forza! I fratelli Russo realizzano un blockbuster da record, di botteghino e attesa, per un risultato strabiliante.
Captain America – Civil War è disponibile in Blu-Ray e DVD dal 21 settembre, distribuito da Walt Disney Studios Home Entertainment.

Lo chiamavano Jeeg Robot (2015)

jeeg robotIl successone italiano dell’anno. Lo chiamavano Jeeg Robot, opera prima di Gabriele Mainetti, quest’anno ha sbancato il botteghino italiano, ha fatto incetta di premi, tra cui David di Donatello e Nastri D’argento, ed è stato esaltato da tutte le personalità cinematografiche italiane. Finalmente arriva in Blu-Ray e DVD  a partire dal 15 settembre, con distribuzione Warner Home Video.

The Nice Guys (2016)

the nice guysDue divi di due diverse generazioni, Russell Crowe e Ryan Gosling uniscono il loro fascino in una commedia di Shane Black. Il film, presentato ed elogiato anche al Festival di Cannes, è la storia di due improbabili “bravi ragazzi”, un investigatore privato e un tuttofare criminale che si alleano per risolvere un crimine.
The Nice Guys  è disponibile in Blu-Ray e DVD dal 15 settembre, distribuito da Warner Home Video.

Warcraft – L’inizio (2016)warcraftIl fantasy è dominato da Warcraft. Il pacifico regno di Azeroth è sul piede di guerra e la sua civiltà è costretta ad affrontare una terribile stirpe di invasori: i guerrieri Orchi in fuga dalla loro terra agonizzante e pronti a colonizzarne un’altra. Da fronti opposti, due eroi affronteranno un conflitto che deciderà il destino delle loro famiglie, dei loro popoli e della loro terra.
Warcraft – L’Inizio è disponibile in Blu-Ray e DVD dal 14 settembre, distribuito da Universal.

Money Monster – L’altra faccia del denaro (2016)

money monsterAltro film presentato al Festival di Cannes: Jodie Foster dirige attori del calibro di George Clooney e Julia Roberts in un thriller finanziario e consumistico mozzafiato.
Money Monster – L’altra faccia del denaro è disponibile in Blu-Ray e DVD dal 28 settembre, distribuito dalla Universal.

The Dressmaker – Il diavolo è tornato (2015)

dressmakerIl premio Oscar Kate Winslet è la protagonista di una sexy commedia alla Diavolo Veste Prada. Moda, eleganza e astuzia sono i componenti essenziali di questa commedia presto in dvd.
The Dressmaker – Il diavolo è tornato è disponibile in Blu-Ray e DVD dal 7 settembre, distribuito da Eagle Pictures.

Pelé: Birth of a Legend (2016)

peléLa difficile, tortuosa, ma stellare vita e carriera del più grande giocatore di calcio del mondo è  raccontata in film. Pelé è la storia di un bambino che inizia a giocare a calcio usando un pallone fatto di pezza. A 15 anni viene notato per strada e ingaggiato dal Santos. Meno di due anni dopo Edson, per tutti ormai Pelé, trascina il Brasile alla vittoria della Coppa del Mondo.
Pelé: Birth of a Legend è disponibile in Blu-Ray e DVD dal 29 settembre, con distribuzione Eagle Pictures.

Bundle Harry Potter – Anni 1-7.2 (2016)

harry potterArriva il 15 settembre la saga completa di Harry Potter in alta definizione Blu-ray nell’esclusiva edizione SteelBook!
La Warner Home Video offre:
– Harry Potter e la Pietra Filosofale (2001)
– Harry Potter e la Camera dei Segreti (2002)
– Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban (2004)
– Harry Potter e il Calice di Fuoco (2005)
– Harry Potter e l’ordine della Fenice (2007)
– Harry Potter e il Principe Mezzosangue (2009)
– Harry Potter e i doni della morte – Parte I (2010)
– Harry Potter e i doni della morte – Parte II (2011)

Stand by Me – Ricordo di un’estate (1986)

stand by meEra il lontano 1986 quando Wil Wheaton, River Phoenix e Corey Feldman interpretarono i ragazzi di uno dei film più belli, commuoventi e universali di tutta la storia del cinema. In occasione dei 30 anni dalla sua uscita, la Universal produce un DVD e Blu-Ray speciale, in  SteelBook per i collezionisti, in uscita il 28 settembre.

Labyrinth – Dove tutto è possibile (1986)

labyrinth
Il capolavoro del fantasy torna in DVD in una Limited Edition Blu-Ray da collezione con confezione speciale ispirata alla scena più famosa del film. Il Prodotto include: un Digibook Blu-Ray di 24 pagine con tutti i contenuti speciali del film; Alcuni elementi nascosti all’interno della confezione ed un immagine di David Bowie.
Labyrinth – Dove tutto è possibile è disponibile in questa edizione limitata dal 28 settembre.

Ben-Hur (1959)

ben hur
Il colossal del 1959 diretto da William Wyler, con Charlton Heston nel ruolo del protagonista, ritorna il versione limitata in uno steelbook da urlo con due DVD Blu-Ray al suo interno!
Correte a comprarlo a partire dal 15 settembre.