Blood Moon: svelato il nuovo film di Ana Lily Amirpour

Dopo A Girl Walks Home Alone at Night e The Bad Batch, Ana Lily Amirpour torna dietro la macchina da presa con Blood Moon, avventura fantasy ambientata per le strade dissolute di New Orleans. Il progetto sarà presentato durante il mercato di Cannes 2018.

Anche Ana Lily Amirpour presenterà il suo nuovo progetto, Blood Moon, agli acquirenti durante il mercato di Cannes

Avventura intricata ambientata nelle strade paludose illuminate dai neon di New Orleans, Blood Moon è ispirato ai film fantasy e di avventura degli anni ’80 e ’90. Protagonista è una ragazza con strane e pericolose capacità che fugge da un istituto psichiatrico e si ritrova nel caos dalla società civilizzata moderna, per le strade edonistiche del Quartiere Francese. Il titolo potrebbe essere il grande successo di Ana Lily Amirpour, già nota agli appassionati per aver diretto il western israeliano sui vampiri A Girl Walks Home Alone at Night e il premio speciale della giuria a Venezia The Bad Batch, disponibile su Netflix.

John Lesher, vincitore di un Oscar per Birdman, produce Blood Moon con la sua Le Grisbi Productions; ha definito la visione di Amirpour “un’odissea visiva attraverso il mondo criminale di New Orleans. La sua visione singolare come regista è potente e renderà sicuramente questo film un evento imperdibile.” La regista ha spiegato come abbia trovato subito affascinante l’idea di raccontare una storia su un’emarginata che si trova legata a degli alleati insospettabili nelle location più viscerali che potesse immaginare. “Volevo raccontare una fiaba stilizzata” ha spiegatola cineasta, che ha poi parlato di New Orleans come “un posto unico e particolare in cui c’è così tanta storia e c’è questa dissolutezza apertamente edonistica guidata dai piaceri della carne.”

Fonte: Deadline