Blake Lively nel cast di The Rhythm Section, dai produttori di James Bond

Blake Lively vestirà i panni di un'assassina assetata di vendetta nel thriller diretto da Reed Morano.

Blake Lively è stata scelta per interpretare il ruolo da protagonista nel thriller The Rhythm Section, tratto dall’omonimo romanzo di Mark Burnell. Il progetto è prodotto dalle stesse persone che si celano dietro ai film di successo di James Bond – EON Productions e IM Global – e vedrà l’attrice ventinovenne nei panni di un’assassina. La EON si occuperà del finanziamento, mentre alla IM Global è affidato il compito della produzione.

The Rhythm Section è il primo capitolo di una saga di quattro libri, scritti da Mark Burnell. La trama ruota attorno all’eroina Stephanie Patrick la cui famiglia è stata uccisa in un incidente aereo. Dopo aver racimolato maggiori informazioni, scopre che non si è trattato solo di un incidente, ma di una mossa studiata e intenzionale. Si imbarca così nel mondo dello spionaggio al fine di scoprire la verità dietro l’incidente e vendicare la morte della sua famiglia.

Ad annunciare l’ingresso di Blake Lively nel cast di The Rhythm Section sono stati i co-produttori Michael G. Wilson e Barbara Broccoli di EON Productions:

“Siamo entusiasti di portare The Rhythm Section di Mark Burnell sul grande schermo con i nostri partner di IM Global. È emozionante per noi lavorare col regista Reed Morano e l’attrice che hanno una bella visione di questa storia molto interessante guidata da una protagonista femminile”.

Nel frattempo, il co-fondatore della IM Global, Stuart Ford, che è anche il produttore esecutivo, si è unito a Greg Shapiro e Mark Burnell, esprimento la sua eccitazione per il progetto:

“Con Stephanie Patrick Mark ha creato un’eroina femminile unica che trasforma i molteplici cliché cinematografici attuali, […] i cosiddetti kick-ass femminili. Poter portare un thriller nuovo, fresco, realistico e audace sul grande schermo con EON Productions, Reed e Blake è una proposta emozionante per tutti noi di IM Global”.

Il regista del film, Morano, ha avuto una serie di grandi lavori nel suo curriculum, tra cui la regia di diversi episodi della serie hit Hulu, The Handmaid’s Tale. È anche parte del gruppo di registi responsabili del video musicale di Beyonce, Lemonade.

Oltre a Blake Lively (Adaline – L’eterna giovinezzaCafé SocietyParadise Beach – Dentro l’incubo) dovrebbe far parte del cast del film The Rhythm Sectio anche Elle Fanning.