Blade Runner 2049: l’androide Nexus 9 esposto a Milano

Replicante protagonista di Blade Runner 2049, l'androide Nexus 9 è esposto a Milano in una teca visibile dalla strada, per la gioia dei fan del film.

L’attesissimo film di Denis VilleneuveBlade Runner 2049 è finalmente arrivato nelle sale italiane e le recensioni sono davvero positive: insomma, al regista di Arrival Enemy non poteva andare meglio. Ovviamente, essendo il sequel del Blade Runner del 1982, alcuni personaggi sono cambiati: ad esempio, Harrison Ford, seppur presente, non è più il protagonista assoluto, ruolo ricoperto oggi da Ryan Gosling. Insieme al protagonista sono cambiati anche i replicanti: infatti non ci sono più né Roy Batty né Pris. Il protagonista tra i replicanti è Nexus 9. 

Il replicante è esposto in questi giorni a Milano, apparso inaspettatamente tra i palazzi di Corso Garibaldi. L’androide Nexus 9, alto 4 metri e illuminato tramite streep led secondo i colori del mood del film, resterà esposto nella teca che lo ospita. L’installazione è stata realizzata da Addendo, creative company di Urban Vision e accompagna la promozione dell’uscita cinematografica di Blade Runner 2049.

Il cast al completo nel film, nel caso in cui non siate ancora ben informati sull’argomento, si compone di attori quali Ryan Gosling, Harrison Ford (nuovamente nei panni di Rick Deckard), Ana de Armas, Jared Leto, Sylvia Hoeks, Robin Wright e Dave Bautista.

Di seguito riportiamo la trama del film di Denis Villeneuve. QUI la nostra recensione.

Trent’anni dopo gli eventi del primo film, il nuovo Blade Runner 2049. L’agente K della Polizia di Los Angeles (Ryan Gosling) scopre un segreto sepolto da tempo che potrebbe far precipitare nel caos quello che è rimasto della società. La scoperta di K lo spinge verso la ricerca di Rick Deckard (Harrison Ford), un ex-blade runner della polizia di Los Angeles sparito nel nulla da 30 anni.