Blade Runner: rivelata la data d’uscita del sequel

Sarà Ridley Scott ad occuparsi della produzione del sequel di Blade Runner, di cui vi abbiamo già parlato diverse volte. A dirigere il film il regista Denis Villeneuve, con Ryan Gosling ed Harrison Ford nel cast. Il film arriverà nelle sale cienmatografiche il 12 gennaio del 2018, secondo quanto annunciato dalla Alcon Entertainment.

Ford riprenderà il suo ruolo di Rick Deckard, come nel film del 1982. Frank Giustra e Tim Gamble, a capo della Thunderbird Films, saranno i produttori esecutivi insieme a Bill Carraro (“Terminator Genisys,” “The Golden Compass”). Alcon è co-fondada da Andrew Kosove e Broderick Johnson, che hanno acquisito i diritti del franchise nel 2011.

Blade Runner: rivelata la data d’uscita del sequel

Le riprese del film inizieranno nel mese di luglio, con Villeneuve alla regia e Roger Deakins alla fotografia. Hampton Fancher e Michael Green si occuperanno della sceneggiatura da uno script di Fancher e Scott. La trama riprenderà dalla fine degli eventi del primo film.
Warner Bros. si occuperà della distribuizione negli Stati Uniti, mentre la Sony della distribuzione internazionale.

Il film originale è ambientato in una Los Angeles dell’anno 2019 dove la tecnologia ha permesso la creazione di esseri simili agli umani, detti appunto”replicanti”, utilizzati come schiavi, dotati di capacità intellettuali e forza fisica estremamente superiori agli uomini, ma con una vita limitata a pochi anni. Sei replicanti del modello più evoluto sono fuggiti dalle colonie e sono giunti furtivamente a Los Angeles dove hanno cercato di introdursi nel luogo in cui sono stati originariamente creati. Il poliziotto Rick Deckard, già agente dell’unità speciale Blade Runner, viene forzatamente richiamato in servizio dal capitano Bryant per uccidere, i quattro replicanti rimasti in circolazione in città.