Blade Runner 2 – il sequel sarà distribuito da Sony Pictures

Sarà la Sony Pictures a distribuire Blade Runner 2, il sequel del film di Ridley Scott del 1982, in collaborazione con Alcon Entertainment e Warner Bros. Pictures per quanto riguarda Nord America e Canada. Ad annunciarlo i co-fondatori della Alcon, Andrew Kosove e Broderick Johnson.

Blade Runner 2 – il sequel sarà distribuito da Sony Pictures

Denis Villeneuve (Sicario) dirigerà il film, che annovera nel cast Ryan Gosling (La Grande Scommessa) e Harrison Ford (Star Wars), che sta riprendendo il suo ruolo di Rick Deckard. Hampton Fancher (co-sceneggiatore dell’originale) e Michael Green hanno scritto la sceneggiatura originale, basata su un’idea di Fancher e Ridley Scott. La storia si svolge diversi decenni dopo la conclusione del 1982 originale.
Alcon Entertainment ha acquisito i diritti cinematografici, televisivi e di franchising di Blade Runner nel 2011 per produrre prequel e sequel dell’iconico thriller fantascientifico. Cynthia Sikes Yorkin si occuperà della produzione insieme a Johnson e Kosove. Bud Yorkin riceverà i crediti di produttore.

Il film segna la terza collaborazione tra Villeneuve e il 13 volte candidato all’Oscar Roger Deakins, che in Blade Runner 2 sarà il direttore della fotografia. Frank Giustra e Tim Gamble, CEO di Thunderbird Films, saranno i produttori esecutivi insieme a Ridley Scott.

States Kosove e Johnson hanno dichiarato: “Siamo molto entusiasti di lavorare con Tom Rothman, Michael Lynton e col team della Sony, ma anche di mantenere rapporti col nostro storico partner Warner Bros. Pictures.”

L’inizio delle riprese del nuovo sequel di Blade Runner di Villeneuve sono previste a partire dal luglio 2016.

Afferma Tom Rothman: “In Sony abbiamo a cuore il mercato internazionale. Siamo a conoscenza di alcuni progetti aventi un grande potenziale e Blade Runner 2 è chiaramente, soprattutto se consideriamo la presenza di Andrew e Broderick. Siamo profondamente grati a tutti per questa opportunità. Lavorare su un film di ‘Blade Runner’ soddisfa anche un’ambizione personale, visto che io amo profondamente l’originale.”

Il film originale è ambientato in una Los Angeles dell’anno 2019 dove la tecnologia ha permesso la creazione di esseri simili agli umani, detti appunto”replicanti”, utilizzati come schiavi, dotati di capacità intellettuali e forza fisica estremamente superiori agli uomini, ma con una vita limitata a pochi anni. Sei replicanti del modello più evoluto sono fuggiti dalle colonie e sono giunti furtivamente a Los Angeles dove hanno cercato di introdursi nel luogo in cui sono stati originariamente creati. Il poliziotto Rick Deckard, già agente dell’unità speciale Blade Runner, viene forzatamente richiamato in servizio dal capitano Bryant per uccidere, i quattro replicanti rimasti in circolazione in città.

Cosa pensate del sequel? Fatecelo sapere e continuate a seguirci per rimanere aggiornati!