Black Widow: risolta la causa tra Scarlett Johansson e Disney

Disney dice che non vede l'ora di tornare a lavorare con Scarlett Johansson per una serie di nuovi progetti, tra cui Tower of Terror.

Scarlett Johansson e Disney sono amici come prima! Nuovi progetti in vista per l’attrice di Black Widow 

Scarlett Johansson e la Walt Disney Company hanno risolto la loro controversia legale inerente all’uscita in streaming di Black Widow. L’attrice aveva citato in giudizio la compagnia lo scorso luglio, sostenendo che l’uscita su Disney+ del film, a pochi giorni dall’uscita nelle sale, era una violazione del suo contratto. Il documento affermava che il compenso della Johansson per il film era in gran parte basato sulla performance al botteghino di Black Widow. A causa dell’uscita in streaming del film l’attrice ha perso oltre 50 milioni di dollari, secondo quanto riferito. Ora le due parti sono arrivate a un accordo, ma i termini di questo accordo non sono stati resi noti. Johansson aveva chiesto allo studio un compenso di 50 milioni di dollari.

“Sono molto contento che siamo stati in grado di raggiungere un accordo reciproco con Scarlett Johansson riguardo a Black Widow”, ha dichiarato il presidente dei Disney Studios Alan Bergman. “Apprezziamo il suo contributo al Marvel Cinematic Universe e non vediamo l’ora di lavorare insieme a lei su una serie di nuovi progetti, tra cui Tower of Terror”. Scarlett Johansson, nella sua dichiarazione, si è detta “felice di aver risolto” le divergenze con la Disney. “Sono incredibilmente orgogliosa del lavoro che abbiamo svolto insieme nel corso degli anni e ho apprezzato molto il mio rapporto creativo con il team. Non vedo l’ora di continuare la nostra collaborazione negli anni a venire”.

Leggi anche Scarlett Johansson protagonista del film Disney Tower of Terror