Black Widow: Marvel interessata a realizzare altri prequel?

Ne ha parlato Kevin Feige in una recente intervista

Kevin Feige ha parlato in una recente intervista della possibilità di realizzare altri prequel dedicati ai personaggi dell’universo cinematografico Marvel

Black Widow, che vede Scarlett Johansson tornare a vestire i panni della supereroina di origini russe, segnerà il ritorno del MCU sul grande schermo e l’inizio della fase quattro del ciclo narrativo cinematografico dedicato agli Avengers. Come è noto, si tratta di un prequel: ambientato subito dopo gli eventi narrati in Captain America: Civil War, il film vede il personaggio Marvel della Johansson tornare a confrontarsi con alcuni delle persone con cui ha collaborato quando ancora era un agente dei servizi segreti russi.

In una recente intervista Kevin Feige, il direttore artistico del Marvel Cinematic Universe, ha dichiarato che potrebbero essere messi in cantiere altri film prequel, tramite i quali raccontare quei passaggi della storia dei personaggi che non sono stati mostrati nelle precedenti pellicole. In particolare, Feige ha detto:

Senza ombra di dubbio, questo film e questa storia sono un caso particolare per Natasha. Ma la nozione di esplorare il passato, presente e futuro del MCU rientra certamente tra le possibilità dei nostri personaggi. La storia particolare di questo particolare cast è assolutamente personale e specifica di Natasha.

Parte del lavoro di cui parla Feige è già stato fatto tramite le serie televisive dedicate ai personaggi Marvel pubblicate su Disney + che, pur non essendo prequel, hanno conferito maggiore profondità ad alcuni personaggi, come Wanda Maximoff, che non hanno ricevuto molto spazio durante i film delle precedenti fasi dell’universo cinematografico.

Black Widow sarà distribuito in Italia a partire dal prossimo 7 Luglio. La sua regia è stata curata da Cate Shortland e, oltre alla già citata Scarlett Johansson, può contare anche sulle interpretazioni di Florence Pugh (Midsommar – Il villaggio dei dannati), Rachel Weisz (The Lobster) e David Harbour (Strangers Things).

Leggi Anche – Black Widow potrebbe guadagnare fino a $ 90 milioni nel primo weekend