Black Widow potrebbe guadagnare fino a $ 90 milioni nel primo weekend

Secondo le analisi degli incassi al botteghino Black Widow dei Marvel Studios potrebbe incassare 90 milioni di dollari al suo weekend di apertura.

Black Widow dei Marvel Studios potrebbe incassare cifre da capogiro quando debutterà al cinema

Black Widow si preannuncia essere un blockbuster in tutto e per tutto. A poco più di due settimane dall’uscita, alcuni esperti del settore prevedono che il film di Cate Shortland incasserà tra i $ 65 milioni e i $ 90 milioni nel suo primo fine settimana nelle sale. Queste cifre provengono da un analista di Box Office Pro, che suggerisce che il film dei Marvel Studios – il primo in due anni – potrebbe incassare fino a 225 milioni di dollari a livello globale oltre ai 65 milioni di dollari di fatturato nazionale.

Un’apertura con un guadagno di $ 65 milioni per Black Widow lo renderebbe il più grande weekend d’apertura al botteghino dai tempi di Star Wars: L’ascesa di Skywalker di dicembre 2019. Il grande incasso nel weekend di apertura finora è di A Quiet Place, che ha guadagnato $ 47,5 milioni a livello nazionale. Di seguito la dichiarazione di Box Office Pro:

La nostra previsione è finora supportata dalle tendenze online. La pagina ufficiale del trailer Marvel Entertainment di Black Widow su YouTube ha generato 14 milioni di visualizzazioni solo dallo spot più recente pubblicato all’inizio di aprile 2021, oltre ai 29 milioni di visualizzazioni del suo primo trailer rilasciato prima del blocco il 9 marzo 2020. Il risultato ottenuto sui social media in generale è alla pari con film Marvel come Doctor Strange, Thor: Ragnarok e Ant-Man and the Wasp.

Anche se un incasso di $ 65 milioni è considerato un buon risultato per i franchise di Hollywood, questo totale renderebbe Black Widow solo il terzo film con i migliori weekend di apertura dell’intero MCU. Ricordiamo infatti che Ant-Man ha guadagnato $ 57,23 milioni e Hulk $ 55,41 milioni. Se la previsione di $ 90 milioni si rivelasse corretta collocherebbe il film di Scarlett Johansson tra Spider-Man: Far From Home ($ 92,58 milioni) e Thor: The Dark World ($ 85,74 milioni). Black Widow arriverà nei cinema e su Disney+ il 9 luglio.

Leggi Anche – The Flash: primo sguardo a Michael Keaton come Bruce Wayne [FOTO]